Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images) via OneFootball
Stefano Pioli è il candidato principale alla sostituzione di Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina. La dirigenza viola vuole chiudere il discorso allenatore il prima possibile per poter iniziare al meglio la programmazione della stagione che verrà:
Come riporta infatti il Corriere Fiorentino, la Viola avrebbe già inoltrato una prima offerta per convincere l’ex Al-Nassr e Milan che però – per quanto lusingato dall’opportunità di ritornare a Firenze – ha chiesto un po’ di tempo per riflettere sulla proposta. Il motivo? Su di lui ci sarebbero anche Juventus e Atalanta, che possono offrirgli qualcosa che la Fiorentina non può: giocare la Champions e la garanzia di competere ad altissimi livelli per lo Scudetto.
La ricerca del nuovo tecnico è a pieno regime e le opzioni sul tavolo sono molteplici. La curiosità è alta per capire la direzione che prenderà la Dea. Si opterà per un allenatore in linea con il credo tattico di Gasperini, come Thiago Motta? Oppure, la scelta ricadrà su un tecnico più duttile e adattabile a diverse situazioni, come Stefano Pioli? Tra i nomi in lizza, oltre a Pioli e Thiago Motta, spunta anche quello dell’ormai ex allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino. Altri profili come Roberto Mancini e Igor Tudor sembrano al momento meno quotati.
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…
L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…
I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…