La Fiorentina ha iniziato questa stagione con il turbo, ma c’è stata anche la stagione 2015-16 che era partita con il botto. Ecco i protagonisti di quell’annata…
Contro un buon e difficile Genoa, la Fiorentina ha portato a casa la quarta vittoria di fila in campionato. Palladino e i suoi uomini si stanno togliendo tante soddisfazioni, riuscendo anche a sorpassare la Juventus in classifica. E’ una squadra che ha fatto quasi meglio della Fiorentina 15-16, che chiuse al quinto posto ottenendo l’Europa League.
Era dal campionato 2015-16 che la Fiorentina non otteneva almeno 19 punti dopo le prime 10 partite di Serie A. In quell’annata erano stati addirittura 21 i punti incassati. Sulla panchina c’era Paulo Sousa e davanti un incontenibile Nikola Kalinic che segnava senza freni. Impossibile dimenticare le magie di Ilicic, le corse di Marcos Alonso, un indimenticabile Astori, Borja Valero e l’ascesa di un giovane Bernardeschi.
Fu una Fiorentina in grado di battere il Milan alla prima giornata, perdendo poi con il Torino, ma reagendo subito e infilando cinque vittorie di fila contro Genoa, Carpi, Bologna, Inter e Atalanta. Alla decima giornata era quindi a 21 punti e a -2 dalla Roma capolista di Rudi Garcia. Fonte Sky Sport.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…