Criscitiello sicuro su Italiano: “Sarà il suo ultimo anno a Firenze”
In occasione del suo consueto editoriale a Sportitalia, Michele Criscitiello si è espresso con chiarezza circa il futuro di Vincenzo Italiano a Firenze.
“Piace a tante big del nostro calcio”
Queste le parole di Criscitiello: “Vincenzo Italiano è il nuovo che avanza. Piace alle big […] e c’è una voce che gira che riguarda il Napoli. De Laurentiis, dopo Spalletti, avrebbe fatto volentieri un assalto al tecnico viola ma non è andato oltre per non incrinare i rapporti con Commisso e Barone. Per Italiano potrebbe essere l’ultimo giro di valzer a Firenze […] E’ nel pieno della fase di maturazione e la prossima stagione potrebbe meritare la consacrazione.”
Vincenzo Italiano
Mattia Musso
Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.