Alberto Gilardino
Alberto Gilardino (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Nell'edizione odierna, La Nazione ha parlato di un retroscena che ha visto Gilardino e la Fiorentina molto vicini in estate.

Pioli, serve una svolta

Stefano Pioli è a un bivio con la sua Fiorentina: servono subito risultati e certezze. Il tecnico non vuole più sentir parlare di rodaggio e, a partire dal derby con il Pisa, pretende segnali concreti sia in termini di prestazione che di punti. La difficoltà più grande finora è stata quella di modificare l’identità tattica e mentale di una squadra abituata a un altro tipo di calcio, ma Pioli resta fiducioso: secondo lui, il lavoro iniziato poco più di due mesi fa sta per dare i suoi frutti.

Bandiera Fiorentina
Bandiera Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Gilardino vicino al guidare la Fiorentina in estate

Dall’altra parte, Alberto Gilardino ha accettato una sfida difficile ma stimolante, ben consapevole delle complessità del progetto Pisa. Ironia della sorte, proprio lui era stato inserito per alcune settimane nella lista dei candidati per la panchina viola dopo le dimissioni di Palladino. Quando ha capito che la Fiorentina avrebbe seguito un’altra strada, ha detto sì senza esitazioni al club nerazzurro. Lo riporta nell'edizione odierna La Nazione.

Fiorentina, Gudmundsson e Kean per uscire dalla crisi: ora prendersi la scena
Kean, tra Palladino e Pioli: due volti differenti. Ritrovare il miglior Moise

💬 Commenti