ADEUS%21
fiorentinaunocom
/news/523928243718/adeus/amp/

ADEUS!

Dopo appena sei mesi finisce ufficialmente l’avventura in maglia viola di Pedro, come annunciato oggi da un comunicato della società viola. Come trapelato nei giorni scorsi il futuro del giovane attaccante sarà in patria, al Flamengo. Troppo forte il richiamo di uno dei club più importanti del Brasile. Troppa la voglia di giocare e mettersi in mostra. Opportunità che alla Fiorentina non è mai riuscito ad avere. Un ambientamento difficile mai davvero completato, l’integrazione alla primavera per facilitarne senza troppo successo l’inserimento, una condizione fisica non ottimale al suo arrivo hanno compromesso il suo inserimento a Firenze e alla Fiorentina. Complice anche l’esigenza viola di puntare su giocatori già pronti e la mancanza di tempo da dedicare alla crescita di un giovane pur talentuoso, avendo già Vlahovic a chiudere il posto di giovane stella in rampa di lancio. Per mesi si è parlato di lui come di un oggetto misterioso, in tanti ne hanno invocato un maggiore utilizzo nei momento difficili, che però non è arrivato. Scontato allora il finale. Ora il rientro a casa e la possibilità di dimostrare il proprio potenziale e riprendere in mano le fila di un futuro ancora tutto da scrivere. E chissà che un domani, visto il passaggio solo in prestito con diritto di riscatto e l’opzione di recompra in favore dei viola, Pedro e la Fiorentina non possano incontrarsi in un momento migliore per tutti. Ogni cosa, in fondo, ha il suo tempo. Questo probabilmente non era il suo.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Fazzini post partita: “C’è ancora il ritorno a Firenze. Dobbiamo rimanere concentrati. Futuro? Per me un onore indossare questa maglia”

Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…

2 ore ago

La Viola spazza via lo Jagiellonia: arrivano i complimenti anche della famiglia Commisso

La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…

2 ore ago

Vanoli in conferenza post partita: “Tutti vogliono partecipare a questo percorso. Con il Pisa gara che vale 9 punti. Ranieri? Un valore aggiunto”

Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…

3 ore ago

Pagelle F1, Jagiellonia 0-3 Fiorentina: la rivincita delle seconde linee, capolavoro di Mandragora, bene Ranieri e Fazzini

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…

3 ore ago

Formazioni ufficiali Jagiellonia – Fiorentina: ecco gli 11 di Vanoli

Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…

6 ore ago

Ex Milan svela un retroscena su Berlusconi: “Mi prese sottobraccio, ero imbarazzato. Ecco cosa mi chiese”

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…

7 ore ago