Pablo Maffeo (Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images) via OneFootball
Secondo quanto riportato questa mattina da Radio Bruno l’esterno in forza al Mallorca Pablo Maffeo, argentino naturalizzato spagnolo ma con origini anche italiane (il padre ndr), sarebbe ad oggi una concreta alternativa a Dodò. Calcisticamente è cresciuto nel settore giovanile del Manchester City per poi fare ritorno in Liga dove gioca attualmente. Il suo nome è legato ad un curioso aneddoto relativo ad un’intervista nella quale Lionel Messi lo ha definito: “Il difensore più difficile da affrontare”.
L’episodio è abbastanza datato e risale al 23 settembre del 2017, il giorno della prima storica presenza in Liga del Girona. In quell’occasione l’avversario era il Barcellona di Lionel Messi e il compito di tallonare la pulce spettava proprio a Maffeo. L’argentino nell’arco dei 90 minuti non realizzò gol e calciò in porta appena due volte in tutta la gara.
Maffeo poi a fine partita si espresse così: “Sono stato incollato a lui per tutto il tempo. Abbiamo anche scambiato qualche parola: mi ha chiesto se fossi in prestito dal City, quanti anni avessi e se volevo davvero passare tutto il pomeriggio a marcarlo. Gli ho detto: ‘Sei il numero uno, che altro potrei fare?’ È stato molto umile, ma mentalmente è stata durissima”
Presenze d'eccezione sugli spalti del Franchi, soprattutto in ottica calciomercato. Perché a vedere Fiorentina-Milan in…
La Fiorentina scenderà in campo contro il Bologna per la prossima giornata di campionato, la…
La prossima domenica la Fiorentina tornerà in campo in campionato nella trasferta di Bologna. La…
Lorenzo Amoruso, ex difensore viola, ha commentato così a RTV38 la prestazione della Fiorentina contro…
Il noto esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha riportato alcune novità che riguardano le…
Curioso siparietto riportato da DAZN nel post-partita di Fiorentina-Milan 1-1. L'emittente televisivo ha mostrato le…