Lucas Beltran ha durato molta fatica in questo inizio di campionato. Contro il Lecce è entrato molto bene in partita facendo vedere le sue vere qualità e siglando anche una rete. Potrebbe essere un nuovo inizio? Intanto gennaio si avvicina e la Fiorentina valuta la situazione.
Di seguito quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Lucas Beltran, che sembrava ai margini della rosa a inizio stagione, si è improvvisamente rilanciato con una grande prestazione contro il Lecce, subentrando all’infortunato Albert Gudmundsson. Il suo ingresso ha cambiato la partita, culminando con un meritato gol. Ora, con l’assenza di Gudmundsson, Beltran ha l’opportunità di guadagnare fiducia e continuità, aspetti che gli sono mancati lo scorso anno e nei primi mesi sotto la guida di Raffaele Palladino.
Il suo ruolo è ancora in via di definizione: non è un centravanti puro, e Italiano lo aveva provato come trequartista. Palladino lo sta utilizzando dietro la punta, cercando di farlo integrare con i compagni. Le parole di Robin Gosens confermano il suo potenziale, lodando l’impatto di Beltran nella partita. Ad agosto, il Galatasaray aveva mostrato interesse per lui, ma la Fiorentina ha deciso di trattenerlo, almeno fino a gennaio. Il futuro di Beltran sarà legato alle sue prestazioni nei prossimi mesi, in cui la Fiorentina sarà impegnata su più fronti.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…