ll presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ospite a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, ha parlato in merito all’ipotesi di introdurre un “luxury cap” per chi ha tanti stranieri in squadra.
Ecco cosa ha detto:
“Credo che sia giunto il tempo di lavorare con l’Uefa e con la Commissione Europea per rivedere le conseguenze della sentenza Bosman. Non dico si possa tornare a un massimo di tre stranieri, però mettere un limite più severo è nell’interesse di tutti. Per il campionato Primavera siamo riusciti a introdurre delle regole che andranno già dalla prossima stagione ed entro tre anni ad avere un’ampia maggioranza di giocatori italiani. A livello nazionale, noi seguiamo le regole Uefa“.
Sul razzismo:
“Se guardiamo i dati statistici, è un fenomeno in tendenziale riduzione dal punto di vista quantitativo. Ma questo non basta, dobbiamo arrivare a sradicarlo completamente, l’obiettivo è il 2030. Alcuni strumenti sono stati già messi in campo, poi c’è il tema sanzionatorio da rendere sempre più efficace. Per me l’unica soluzione parte dalle scuole, la sanzione arriva già tardi, bisogna iniziare dalle scuole per trasmettere l’importanza dei valori del calcio“.
C’è un messaggio che arriva al termine di una stagione lunga, complicata e mai davvero…
La Fiorentina mette un punto fermo sul futuro di uno dei profili interni della propria…
Il Como sta vivendo un momento storico dopo la qualificazione in Champions League e ora…
Il futuro dell'ex calciatore della Fiorentina e attuale allenatore potrebbe presto intrecciarsi nuovamente con la…
Uno screen pubblicato tra le storie Instagram, accompagnato soltanto da due parole: “No words”. Un…
Archiviata la stagione 2025/26 con il successo dell’Inter nella finale contro la Lazio in Coppa…