Fiorentina%2C+il+programma+di+oggi%3A+subito+in+campo+in+vista+del+Betis%21
fiorentinaunocom
/news/526279151110/fiorentina-il-programma-di-oggi-subito-in-campo-in-vista-del-betis-2/amp/

Fiorentina, il programma di oggi: subito in campo in vista del Betis!

Dopo la bella vittoria di ieri pomeriggio al Franchi contro l’Empoli, la Fiorentina ha adesso l’obbligo di preparare al meglio la sfida d’andata delle semifinali di Conference League contro il temibile Betis di Manuel Pellegrini: 

Fiorentina, oggi pomeriggio al Viola Park per il Betis

La squadra di Palladino, infatti, dovrebbe riunirsi questo pomeriggio nel centro sportivo di Bagno a Ripoli per preparare le prime contromosse atte ad arginare il pericoloso attacco degli spagnoli. L’obiettivo è uscire dal Benito Villamarín con un risultato positivo e poi giocarsi tutto al Franchi tra una settimana. 

Viola Park

La Viola prosegue la sua corsa alla Champions

La Fiorentina vince e…rimane ottava. Il successo contro l’Empoli era fondamentale per rimanere ancorati al treno per l’Europa anche se la vittoria della Roma a San Siro contro l’Inter lascia un po’ di amaro in bocca e carica di notevole importanza la sfida dell’Olimpico il prossimo 4 maggio. Tornando alla partita Adli si ritrova titolare e torna al gol. Regala poco dopo anche l’assist a Mandragora per il capolavoro che col gol di Fazzini per gli ospiti consegna la vittoria alla squadra di Raffaele Palladino. Per quanto riguarda la direzione di Rapuano, i cartellini sono giusti, il rigore chiesto dall’Empoli nei primi minuti non sembra proprio esserci mentre commette qualche errore di troppo sui falli non fischiandone diversi specie nel finale. Inoltre in alcune situazioni i falli gli vengono segnalati da assistenti e quarto uomo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Dalla Premier a Firenze: dopo Harrison la Fiorentina pesca ancora al Leeds. Il nuovo nome sorprende tutti

Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…

12 ore ago

La speciale classifica del girone d’andata di Serie A: la Fiorentina è al terzo posto

Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…

14 ore ago

Ufficiale: Paratici nuovo DS della Fiorentina. Inizierà il percorso viola dal 4 febbraio

La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…

16 ore ago

Fiorentina, Vanoli scuote il Viola Park: Brescianini scalpita, infermeria da valutare

La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…

17 ore ago

Dalla Liga alla Viola con la Champions League nel curriculum: il nome nuovo che stuzzica la Fiorentina

Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…

18 ore ago

Ciccio Graziani e la frecciata a Palladino: “Questa Fiorentina è più forte. Vi spiego”

Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…

19 ore ago