Fiorentina, idea Volpato del Sassuolo: la valutazione e le altre squadre su di lui
Il talentuoso centrocampista offensivo si è fatto notare nelle ultime stagioni da vari club di Serie A

La Fiorentina si guarda intorno per completare la rosa a disposizione di Stefano Pioli per la prossima stagione, ormai alle porte. Stando a SassuoloNews.net (e ToroZone) la Viola si sarebbe aggiunta alla lista di pretendenti per Cristian Volpato, interessante trequartista del Sassuolo appena promosso in Serie A:
Fiorentina, occhi su Volpato: valutazione di 15 milioni
Il giocatore non sarebbe proprio soddisfatto del minutaggio avuto nel corso dell'ultima stagione con il Sassuolo e anche l'anno prossimo, con la probabile permanenza di Domenico Berardi e la possibile conferma del 4-3-3 come modulo di base, le porte della formazione titolare neroverde per lui al Sassuolo non sarebbero completamente aperte. Proprio per questo motivo il giocatore si starebbe guardando attorno. Il Sassuolo avrebbe fissato un prezzo di vendita vicino ai 15 milioni di euro […]

Le parole del DS Carnevali
Volpato è uno dei talenti più importanti non solo del Sassuolo, ma del calcio italiano. Ci sono diverse società straniere interessate, non solo Torino e Bruges, ma il ragazzo deve ancora crescere e maturare per far sì che un domani possiamo cederlo a cifre importanti come siamo soliti fare coi giovani talenti.