Fiorentina%2C+idea+Volpato+del+Sassuolo%3A+la+valutazione+e+le+altre+squadre+su+di+lui
fiorentinaunocom
/news/526614695430/fiorentina-idea-volpato-del-sassuolo-la-valutazione-e-le-altre-squadre-su-di-lui/amp/

Fiorentina, idea Volpato del Sassuolo: la valutazione e le altre squadre su di lui

La Fiorentina si guarda intorno per completare la rosa a disposizione di Stefano Pioli per la prossima stagione, ormai alle porte. Stando a SassuoloNews.net (e ToroZone) la Viola si sarebbe aggiunta alla lista di pretendenti per Cristian Volpato, interessante trequartista del Sassuolo appena promosso in Serie A: 

Fiorentina, occhi su Volpato: valutazione di 15 milioni

Il giocatore non sarebbe proprio soddisfatto del minutaggio avuto nel corso dell’ultima stagione con il Sassuolo e anche l’anno prossimo, con la probabile permanenza di Domenico Berardi e la possibile conferma del 4-3-3 come modulo di base, le porte della formazione titolare neroverde per lui al Sassuolo non sarebbero completamente aperte. Proprio per questo motivo il giocatore si starebbe guardando attorno. Il Sassuolo avrebbe fissato un prezzo di vendita vicino ai 15 milioni di euro. 

Cristian Volpato (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images) via OneFootball

Le parole del DS Carnevali

Volpato è uno dei talenti più importanti non solo del Sassuolo, ma del calcio italiano. Ci sono diverse società straniere interessate, non solo Torino e Bruges, ma il ragazzo deve ancora crescere e maturare per far sì che un domani possiamo cederlo a cifre importanti come siamo soliti fare coi giovani talenti. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Vanoli lo ha avuto al Torino, la Fiorentina è pronta a prenderlo a zero

Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…

6 minuti ago

Rocchi sul contatto Vlahovic-Pablo Marì: “VAR ha lavorato molto bene, ecco perché non è rigore”

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…

14 minuti ago

Mercato di gennaio: i giovani della Fiorentina attirano la Serie A. Possibile tesoretto in arrivo

Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…

1 ora ago

Il colpo di scena in casa Fiorentina: la proposta viola che potrebbe cambiare tutto

La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…

3 ore ago

Giudice Sportivo: la decisione sui cori a Vlahovic durante Fiorentina-Juventus

Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…

3 ore ago

Conference League: ecco l’arbitro di Fiorentina-AEK Atene

Questo giovedì presso lo stadio Artemio Franchi andrà in scena Fiorentina-AEK Atene, gara valida per…

5 ore ago