Se vogliamo cercare un giocatore che con il lavoro in assoluto silenzio e la dedizione, riesce a raggiungere grandi obiettivi, quello è sicuramente Luca Ranieri.
Il numero 16 della Fiorentina è l’unico centrale mancino presente nella rosa dei viola e può giocare anche come terzino (come quando indossava la maglia della Salernitana) o come braccetto in una difesa a tre e, all’occorrenza, perfino come quinto di centrocampo.
Tutte peculiarità che hanno convinto Vincenzo Italiano durante il ritiro di Moena dello scorso anno, di credere e puntare ancora su di lui. Con la sua prima doppietta in carriera, rifilata al Genk, il difensore, oltre ad entrare nella top 20 giocatori italiani in grado di segnare almeno due reti in uno stesso turno europeo, ha confermato la propria escalation.
Adesso però il difensore viola non si deve porre limiti perché ci sono altri due obiettivi da raggiungere: la vittoria della Conference League e la chiamata in Nazionale maggiore. Queste sono le sue due priorità, in questo preciso ordine. Per un difensore che ha fatto molta gavetta come Ranieri, entrare a Coverciano sarebbe il coronamento di un percorso. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport-Stadio.
Dopodomani sabato 6 dicembre la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo per affrontare il…
Intorno alle ore 10.00 di questa mattina, i giocatori della Fiorentina agli ordini del tecnico…
Il Sassuolo affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli senza il suo uomo simbolo, la sua…
Paolo Vanoli sembra aver faticato finora a capire come mettere in campo la sua Fiorentina.…
L'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko ha chiesto a gran voce il sostegno dei tifosi dopo…
Nella mattinata di ieri si è tenuto un nuovo incontro tra la sindaca di Firenze…