Intervenuto a Radio Bruno, Francesco Casini ha commentato la notizia sulla restituzione dei fondi PNRR alla Città Metropolitana di Firenze e detto che, a suo parere, i fondi già stanziati per il restyling dello stadio Franchi erano più che sufficienti. Casini si è espresso anche sulla partita della Fiorentina di domani sera.
“Lo stadio Franchi è un monumento ed è giusto che sia restaurato con risorse pubbliche, ma secondo me 90 milioni erano già più che sufficienti per la ristrutturazione. La Fiorentina, per quanto mi riguarda, avrebbe potuto realizzare un proprio impianto privato, visto che è una cosa che succede un po’ in tutto il mondo. Solo in Italia e in Francia abbiamo ancora questo concetto di realizzare stadi di calcio con i soldi pubblici. Il tema principale è che questi soldi pubblici servono per altri progetti come le riqualificazioni urbane, i progetti sociali, scuole superiori, viabilità ed altro ancora.
“Partita di domani? La Conference League tiene la squadra più impegnata e soprattutto tiene la concetrazione alta; può portare anche a maggiori risultati per la nostra squadra. Domani, credo che non sarà da prendere sotto gamba e ho fiducia per questa seconda parte di campionato. Affrontiamo questo finale di campionato con Belotti, un attaccante in più, di grande spessore, e giocheremo partite importanti nelle coppe ed in Serie A, e questo aiuterà a mantenere alta l’asticella dell’attenzione”.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…