Ai microfoni di Lady Radio è intervenuto l’ex viola Roberto Pruzzo, analizzando la vittoria dei gigliati contro la Juventus.
Quella vista con la Juventus è la vera Fiorentina, la viola ultimamente giocava troppo sugli avversari, e si trovava in difficoltà quando doveva costruire la manovra in spazi ristretti. A parer mio adesso la squadra di Palladino ha la qualità per fare le due cose, cioè difendere stando bassa, ma anche saper impostare e arrivare al gol tramite la manovra. La rosa ha qualità soprattutto sulla trequarti; bisogna rimanere con i piedi per terra dopo questa vittoria, ma allo stesso tempo comprendere la rosa è molto più forte dell’anno scorso, e si può lottare con le avversarie che gli stanno davanti. Non so se il mister ha ritrovato la vera identità di questa squadra, ma di sicuro ha trovato i suoi undici titolari per affrontare il finale di stagione
Stagione flop anche per Nico Gonzalez, 33 milioni di euro pagati alla Fiorentina tra prestito e obbligo di riscatto: proprio come Douglas Luiz, potrebbe partire anche lui a giugno. Koopmeiners, invece, è considerato un investimento da proteggere e sul quale continuare a insistere.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…