Ferroni%3A+%26%238220%3BGudmundsson+%C3%A8+un+fuoriclasse%2C+ma+Palladino+deve+lasciarlo%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/527218675206/ferroni-gudmundsson-e-un-fuoriclasse-ma-palladino-deve-lasciarlo/amp/

Ferroni: “Gudmundsson è un fuoriclasse, ma Palladino deve lasciarlo…”

Armando Ferroni, ex calciatore della Fiorentina, in collegamento con Lady Radio, si è focalizzato sul viola Albert Gudmunsson.

Sul lavoro dell’attaccante islandese

Gudmunsson sta facendo fatica, la pressione della piazza, gli infortuni e i problemi fuori dal campo agito negativamente sul rendimento. Quest’anno è anche ingabbiato da un modulo che non riesce ad interpretare, senza ruolo fisso è devastante, l’anno scorso ha a Genova non aveva schemi tattici da seguire, era libero di agire come voleva e ha fatto una stagione fantastica. Non è riuscito ad entrare nei meccanismi della Fiorentina e Palladino deve trovare una collocazione migliore per un giocatore come lui. Il fuoriclasse deve essere lasciato libero non ingabbiato nella tattica, i giocatori poi si intristiscono quando non riescono ad esprimere il meglio. Sperando che si riprenda perché è un giocatore moderno e straordinario. 

Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina

Le parole del CT dell’Islanda

Arnar Gunnlaugsson, nuovo allenatore dell’Islanda, ha parlato in conferenza stampa, facendo il punto sulla nazionale, per cui ha convocato anche l’attaccante della Fiorentina, Albert Gudmundsson.

È fantastico riaverlo con noi. Ha fatto una buona partita contro il Napoli. Ero preoccupato quando l’ho visto uscire infortunato due o tre settimane fa. Ci ha assicurato che sarebbe stato pronto e lo è stato prima di quanto pensassimo. Sta ottenendo un buon minutaggio fino ad ora. Domani è una partita difficile contro Sverrir Ingason e i suoi compagni di squadra al Panathinaikos.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Fiorentina, corsa salvezza: quota punti e calendario decisivo

La Fiorentina entra nella fase decisiva della stagione con un obiettivo chiaro: raggiungere la salvezza…

1 ora ago

Colpo di scena Tonali, spunta un club a sorpresa

Il nome di Sandro Tonali è destinato a diventare un tormentone nell'estate 2026. Trasferitosi in…

2 ore ago

Fagioli è il cervello della Fiorentina: crescita da top player e rimpianto Nazionale

Nonostante l’esclusione dagli spareggi Mondiali decisa dal ct Gennaro Gattuso, Nicolò Fagioli continua a brillare…

3 ore ago

Colpo a zero del Milan, ora Tare vuole accelerare

In vista della prossima stagione, con il Milan che dovrebbe tornare a giocare la Champions…

3 ore ago

Fiorentina, pausa dopo la rimonta con l’Inter: il punto su squadra e infortunati

Dopo l’intenso pareggio in rimonta contro l’Inter, la Fiorentina si ferma per rifiatare. Il tecnico…

4 ore ago

Openda in prestito in Serie A, affare in vista per la prossima estate

Lois Openda potrebbe cambiare maglia in vista della prossima stagione con l'attaccante della Juventus che…

5 ore ago