La Fiorentina in attesa di conoscere il futuro di Nico Gonzalez in questo calciomercato estivo cerca di premunirsi e proverà a concretizzare un doppio colpo in fase offensiva. Nico per la Fiorentina ha un peso specifico immenso in tutto l’attacco e per sostituirlo eventualmente si proverà a trattare Berardi dal Sassuolo e Retegui dal Genoa.
La Fiorentina proverà a trattare dal Sassuolo Domenico Berardi, come riportato sul sito controcalcio.com. Berardi è reduce da una stagione sfortunata, sia dal punto di vista tecnico che da quello personale, per via di numerosi infortuni subiti. La squadra giusta per rilanciarsi potrebbe essere proprio la Fiorentina, che sicuramente se dovesse acquistare Berardi farebbe un doppio affare, anche dal punto di vista economico, visto che il prezzo del suo cartellino dopo la retrocessione del Sassuolo è sceso inevitabilmente.
Dal Genoa è sempre vivo l’interesse per Gudmundsson, vero e proprio oggetto del desiderio della Fiorentina sia in questo calciomercato che nello scorso. Stavolta oltre a lui spunta l’interesse anche per Retegui. La punta della Nazionale darebbe ancor di più peso all’attacco dopo l’arrivo di Kean, che già garantisce gol e qualità. Retegui numericamente parlando arriverebbe al posto del sicuro partente Nzola. La trattativa con il Genoa però come già visto con l’affare Gudmundsson non sarà semplice ne tantomeno veloce, ma le possibilità che la Fiorentina metta a segno sia il colpo Retegui che Berardi sono concrete.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: piace un centrocampista della Roma, ecco il nome e la trattativa
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l'AEK di Atene guidato da mister…
Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…
La Serie A si prepara a un cambio regolamentare significativo che entrerà in vigore dal…