Ferrari: "Il Viola Park nasce da un'idea proveniente dall'America. Il progetto..."
Il dg della Fiorentina ha illustrato la struttura e le attività del centro sportivo

Ai microfoni di TuttoMercatoWeb è intervenuto il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, a margine della presentazione della partnership tra l'ACF e Boreale. In quest'ultima società è cresciuto il viola Edoardo Bove. Il dg è intervenuto per ribadire l'importanza di strutture come il Viola Park.
Le parole di Ferrari
Per noi il Viola Park nasce un'idea di un presidente che arriva dall'America. Non ha guardato ai soldi, ma quello che voleva fare con i ragazzi e con le ragazze: creare una casa, un posto dove poter crescere non solo sportivamente ma anche come persone.

La struttura del Viola Park
Abbiamo i tutor e le aule. Il risultato sportivo conta per carità, siamo un club di calcio. Poi alla fine ci interessa che i giovani sappiano a cosa vanno incontro. Fin da ragazzini li prepariamo anche a un piano b, ovvero di non riuscire a giocare da professionisti o tutta la vita. In queste ci sono le basi del Viola Park: complimenti a questo centro, che è altrettanto bello.