Il portale Transfermarkt.it ha postato una grafica con i dati relativi alle medie punti delle varie formazioni di Serie A in questi 31 giorni autunnali negli ultimi 5 anni.
In questa speciale graduatoria la Fiorentina si trova decimo posto con una media punti di 1,29 e una media gol di 1,4 a partita. Al primo posto si trova il Napoli con una media di oltre 2,3 punti a match, mentre sul secondo e terzo gradino del podio ci sono Milan (2,25) e Roma (2,05). Riguardo invece agli allenatori Raffaele Palladino in 9 gare con il Monza ha ottenuto una media di 1,44 punti a gara. Una statistica che lo pone al quinto posto alle spalle di Simone Inzaghi (2,21), Fonseca (2,14), Gasperini (1,86) e Conte (1,5).
Come riportato da Transfermarkt.it, nonostante la vittoria di ieri sera dei viola per 2-0 contro il The New Saints, la Fiorentina è passata dalla 39esima posizione del 27 settembre al 41esimo posto. Per quanto riguarda le altre formazioni italiane, solo due sono in top10, ovvero la Roma, sesta con 93.000 punti, e l’Inter ottava con 85.000. In classifica poi ci sono l’Atalanta (19°), la Juventus (21°), il Milan (22°), il Napoli (24°), la Lazio (30°) e il Bologna (92°).
Per quanto riguarda la corsa alla quinta squadra per la Champios League l’Italia si trova al sesto posto con 6125 punti dietro a Portogallo, Repubblica Ceca, Inghilterra, Germania e Francia.
Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…