Dal Venezuela, passando dal Portogallo fino alla Fiorentina Primavera, l’esterno sinistro Luis Balbo si racconta a Viola Futuro.
“Sono cresciuto giocando a pallone in Venezuela, nel 2017 siamo andati in Portogallo a Madeira, ho fatto 3 anni al Porto, poi 3 anni al Farmalicao, e sono arrivato alla Fiorentina. Qui ho sempre lavorato al massimo, perché c’è tanta qualità, lavoro sempre per migliorarmi”.
“Mi piace spingere sulla fascia, ma se c’è da difendere faccio volentieri anche quello. In Europa il calcio è diverso, serve tanta tecnica e tattica. In Venezuela è molto fisico. Mi manca un po’ la mia famiglia, ma la prima volta che sono arrivato a Firenze, al Viola Park, ho pensato subito che questo fosse un posto fantastico per poter lavorare e crescere, oltre alla bellezza della città”.
Idolo? “Marcelo, sono cresciuto vedendolo giocare, è davvero forte, mi è sempre piaciuto”. Futuro? “Da qui a cinque anni mi vedo qui a Firenze, a giocare con la maglia della Fiorentina, nel nostro stadio. Voglio questo”.
Gennaro Gattuso ha messo nel mirino tre nomi nuovi in vista dei playoff della nazionale…
La Fiorentina è ancora a secco di vittorie in questo campionato. La squadra di Vanoli,…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sull'affluenza negli…
L'unico risultato per la Fiorentina oggi contro il Verona è e deve essere la vittoria.…
L'attaccante della Fiorentina Albert Gudmundsson è sicuramente tra i giocatori più discussi per rendimento dal…
La Fiorentina si presenterà oggi sul terreno del Franchi per affrontare il Verona reduce dal…