Dal Venezuela, passando dal Portogallo fino alla Fiorentina Primavera, l’esterno sinistro Luis Balbo si racconta a Viola Futuro.
“Sono cresciuto giocando a pallone in Venezuela, nel 2017 siamo andati in Portogallo a Madeira, ho fatto 3 anni al Porto, poi 3 anni al Farmalicao, e sono arrivato alla Fiorentina. Qui ho sempre lavorato al massimo, perché c’è tanta qualità, lavoro sempre per migliorarmi”.
“Mi piace spingere sulla fascia, ma se c’è da difendere faccio volentieri anche quello. In Europa il calcio è diverso, serve tanta tecnica e tattica. In Venezuela è molto fisico. Mi manca un po’ la mia famiglia, ma la prima volta che sono arrivato a Firenze, al Viola Park, ho pensato subito che questo fosse un posto fantastico per poter lavorare e crescere, oltre alla bellezza della città”.
Idolo? “Marcelo, sono cresciuto vedendolo giocare, è davvero forte, mi è sempre piaciuto”. Futuro? “Da qui a cinque anni mi vedo qui a Firenze, a giocare con la maglia della Fiorentina, nel nostro stadio. Voglio questo”.
Giuseppe Commisso, recentemente nominato presidente della Fiorentina, ha fatto un ulteriore passo avanti nella sua…
La sfida di questa sera tra Fiorentina e Torino, è una gara che pesa tantissimo…
Gabriel Omar Batistuta rappresenta una delle icone più luminose nella storia della Serie A e,…
La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo con il nuovo…
Nella giornata di ieri la Fiorentina ha comunicato la lista UEFA con i tre cambi…
Lunga intervista concessa ai microfoni di Sky Sport dall'ex terzino destro della Fiorentina Michael Kayode.…