L’esterno della Fiorentina Riccardo Sottil finalmente si è sbloccato. Contro il Sassuolo è arrivata una prestazione convincente da parte del figlio d’arte che sulla fascia sinistra è risultato imprendibile per i neroverdi. Per lui contro gli emiliani non solo il gol che ha aperto le danze ma anche l’assist per la prima rete di Gonzalez e l’assist per il poker di Barak. Non a caso questa volta Vincenzo Italiano lo ha tolto dal campo dopo ben 83 minuti di gioco. Vediamo ora i suoi numeri più nel dettaglio con l’ausilio di Footdata.com.
Probabilmente dall’1-0 siglato da Sottil al 17esimo in poi anche i compagni avevano capito che quella era la sua partita. Il giocatore si è reso molto partecipe nella manovra e preciso, per quanto riguarda i passaggi sono stati 39 sui 536 cercati dalla squadra e dunque il 7%. Di questi 39 ben 34 sono giunti ai compagni di squadra. Come si può notare inoltre salvo rare circostanze il giocatore è stato estremamente presente negli ultimi 30 metri mantenendo sempre la sua zona di competenza sulla fascia sinistra.
Come si può vedere dalla mappa dei 27 dribbling totali della Fiorentina contro il Sassuolo 9 ovvero il 33,3% sono arrivati da Sottil e tutti molto pericolosi dato che hanno portato a due assist e un gol, sono stati tutti a ridosso o dentro l’area di rigore e la percentuale di riuscita è stata del 100%.
Nella gara contro il Sassuolo la Fiorentina ha perso in tutto 91 palloni, di questi Sottil ne ha persi l’1%, appena uno e prima della metà campo, un raro caso dove non si trovava nella sua effettiva posizione ma questo è dovuto alle continue sovrapposizioni con Parisi che hanno giovato e non poco ai viola sull’andamento della gara.
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…