Calciomercato%2C+la+situazione+della+Fiorentina%3A+i+principali+obiettivi+in+entrata
fiorentinaunocom
/news/527730380294/calciomercato-la-situazione-della-fiorentina-i-principali-obiettivi-in-entrata/amp/

Calciomercato, la situazione della Fiorentina: i principali obiettivi in entrata

La Fiorentina di Raffaele Palladino sta sorprendendo tutti, anche sé stessa: alla vigilia del match contro la Juventus la situazione di classifica è a dir poco incoraggiante, forse oltre ogni rosea aspettativa a inizio campionato. Per continuare a sognare l’Europa che conta e avanzare in Conference League, però, servono rinforzi dal calciomercato. Scopriamo insieme quali sono i principali nomi seguiti dalla dirigenza gigliata.

Calciomercato Fiorentina, gli obiettivi a centrocampo

Il mercato in entrata interesserà soprattutto la zona nevralgica del campo: lo stop di Edoardo Bove non è stata certamente una buona notizia per Palladino, anche perché l’ex Roma ha caratteristiche uniche che permettevano di cambiare modulo e tattica a gara in corso senza snaturare troppo la conformazione di squadra. Il nome in cima alla lista di Pradè è quello di Michael Folorunsho, che non trova spazio al Napoli ma che a Verona e a Bari ha dimostrato di saper unire tenacia, abnegazione tattica e anche qualità sotto porta. Gli altri nomi sul taccuino di Pradè sono Fazzini dell’Empoli, il versatile Frendrup del Genoa. Più defilato il serbo Nemanja Matic. 

Michael Folorunsho

Qui attacco, la missione è trovare un vice-Kean affidabile

Quanto al reparto avanzato, Kouame non ha mai del tutto convinto come sostituito di Moise Kean: per questo, dal Viola Park monitorano più profili all’estero. Il nome che stuzzica la tifoseria viola è quello di Dominic Calvert-Lewin, centravanti dell’Everton in scadenza a giugno del prossimo anno. L’inglese non sta avendo una stagione facile ma ha spesso avuto buone medie realizzative in Inghilterra. L’altro nome, anche se più di prospettiva, è Rayan del Vasco Da Gama: il giovane brasiliano ha le qualità del predestinato, e l’intermediazione dell’ex Fiorentina Edmundo potrebbe portare a una fumata bianca già nei prossimi mesi. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

6 minuti ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

14 minuti ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

2 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

4 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

6 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

6 ore ago