Calciomercato%2C+la+situazione+della+Fiorentina%3A+i+principali+obiettivi+in+entrata
fiorentinaunocom
/news/527730380294/calciomercato-la-situazione-della-fiorentina-i-principali-obiettivi-in-entrata/amp/

Calciomercato, la situazione della Fiorentina: i principali obiettivi in entrata

La Fiorentina di Raffaele Palladino sta sorprendendo tutti, anche sé stessa: alla vigilia del match contro la Juventus la situazione di classifica è a dir poco incoraggiante, forse oltre ogni rosea aspettativa a inizio campionato. Per continuare a sognare l’Europa che conta e avanzare in Conference League, però, servono rinforzi dal calciomercato. Scopriamo insieme quali sono i principali nomi seguiti dalla dirigenza gigliata.

Calciomercato Fiorentina, gli obiettivi a centrocampo

Il mercato in entrata interesserà soprattutto la zona nevralgica del campo: lo stop di Edoardo Bove non è stata certamente una buona notizia per Palladino, anche perché l’ex Roma ha caratteristiche uniche che permettevano di cambiare modulo e tattica a gara in corso senza snaturare troppo la conformazione di squadra. Il nome in cima alla lista di Pradè è quello di Michael Folorunsho, che non trova spazio al Napoli ma che a Verona e a Bari ha dimostrato di saper unire tenacia, abnegazione tattica e anche qualità sotto porta. Gli altri nomi sul taccuino di Pradè sono Fazzini dell’Empoli, il versatile Frendrup del Genoa. Più defilato il serbo Nemanja Matic. 

Michael Folorunsho

Qui attacco, la missione è trovare un vice-Kean affidabile

Quanto al reparto avanzato, Kouame non ha mai del tutto convinto come sostituito di Moise Kean: per questo, dal Viola Park monitorano più profili all’estero. Il nome che stuzzica la tifoseria viola è quello di Dominic Calvert-Lewin, centravanti dell’Everton in scadenza a giugno del prossimo anno. L’inglese non sta avendo una stagione facile ma ha spesso avuto buone medie realizzative in Inghilterra. L’altro nome, anche se più di prospettiva, è Rayan del Vasco Da Gama: il giovane brasiliano ha le qualità del predestinato, e l’intermediazione dell’ex Fiorentina Edmundo potrebbe portare a una fumata bianca già nei prossimi mesi. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Verso Fiorentina-Pisa, qualche dubbio di formazione per Hiljemark: il punto

Il Pisa il prossimo lunedì arriverà a Firenze per giocarsi le ultime chance di salvezza…

5 ore ago

Ranking UEFA: la vittoria della Fiorentina in Conference aiuta anche l’Italia

Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…

6 ore ago

Offerte DAZN 2026: prezzi, abbonamenti e come vedere tutta la Serie A in streaming

DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…

6 ore ago

Gosens sul 0-3 in Polonia: “Puntavamo un altro risultato, poi i singoli hanno fatto la differenza. Freddo? Un tedesco è abituato”

L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…

7 ore ago

L’analisi di Jagiellonia-Fiorentina: i dati più eclatanti del successo della squadra di Vanoli

La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…

8 ore ago

Qui Udinese: un top potrebbe rivedere il campo il 2 marzo contro la Fiorentina

Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…

9 ore ago