A breve avrà inizio la finale della coppa d’Africa, che verrà disputata tra la nazionale della Costa d’Avorio e quella della Nigeria. L’attaccante della Fiorentina, Christian Kouamé, partirà dalla panchina.
NIGERIA (3-4-2-1): Nwabili; Ajayi, Troost-Ekong, Bassey; Aina, Onyeka, Iwobi, Salisu; Chukwueze, Lookman: Osimhen.
A disposizione: Uzoho, Yusuf, Musa, Aribo, Osayi-Samuel, Iheanacho, Simon, Onuachu, Awaziem, Omeruo, Moffi, Onyedika.
COSTA D’AVORIO (4-3-3): Fofana; Aurier, Koussounou, Ndicka, Konan; Fofana, Seri, Kessie; Adingra, Haller, Gradel.
A disposizione: Diomande, Singo, Bamba, Krasso, Boga, Diakite, Sangaré, Pepe, Kouamé, Sangare, Diallo, Amani.
A inizi 2020 il calciatore arriva alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto. Il 19 luglio trova il suo primo gol con i viola, nella partita vinta per 2-0 contro il Torino, pur sporcato da una deviazione del giocatore granata Lyanco. Gol che successivamente gli viene tolto ed attribuito come autogol del torinista. Prima rete in viola che arriva effettivamente il 2 agosto all’ultima giornata di campionato sul campo della Spal, nel successo per 3-1 sugli estensi. La stagione successiva si apre nel migliore dei modi per Kouamé, che trova il gol nella partita persa 4-3 contro l’Inter, ma prosegue negativamente. Nel 2021 viene ceduto in prestito all’Anderlecht e chiude la stagione segnando 13 reti nelle 36 presenze complessive. Rientra a Firenze dopo il prestito. Gioca titolare con la maglia viola nella prima gara ufficiale della stagione contro la Cremonese e il 3 settembre firma il gol del pareggio contro la Juventus. Un mese dopo, segna la sua prima rete in UEFA Conference League, nel successo per 3-0 in casa degli Heart of Midlothian, con una spettacolare rovesciata.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di Fiorentinauno.com ci sono aggiornamenti sull’operazione Nededeljkovic. Operazione Nedeljkovic:…
Ore 20, si è chiusa la sessione invernale del calciomercato 2026 con due trattative: quella…
Meno di due ore alla chiusura del calciomercato italiano e la Fiorentina è pronta a…
Nella giornata di ieri Fiorentina e Juventus hanno chiuso l'operazione Daniele Rugani che passa in…
La Fiorentina è ancora molto attiva in queste ultime ore di calciomercato invernale ma non…
Mancano meno di 4 ore alla chiusura della finestra di calciomercato invernale in Italia per…