Bocci%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+di+Italiano+aveva+identit%C3%A0+di+gioco%2C+Palladino+invece+punta+sui+singoli%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/529500376582/bocci-la-fiorentina-di-italiano-aveva-identita-di-gioco-palladino-invece-punta-sui-singoli/amp/

Bocci: “La Fiorentina di Italiano aveva identità di gioco, Palladino invece punta sui singoli”

Alessandro Bocci è intervenuto a Radio Bruno per analizzare le differenze tra la Fiorentina di Palladino e quella di Italiano all’indomani dell’eliminazione in Conference League.

L’analisi della sfida contro il Betis

“Io credo che la vera domanda sia se la Fiorentina faccia 9 punti. In tal caso credo che basterebbero per l’Europa, anche se non so quale. 68 punti darebbero un senso alla stagione, migliorando il record di punti dell’era Commisso. Palladino a quel punto potrebbe essere soddisfatto, ma bisogna capire se la squadra riuscirà a vincere 3 partite. Io non credo che il Betis fosse superiore, ma la Fiorentina non ha un’identità chiara di gioco. E se i singoli non fanno la differenza, come ieri Kean Fagioli e Gudmundsson fatichi. La Fiorentina è stata pericolosa sugli angoli grazie a Gosens, un fuoriclasse assoluto, ed alle difficoltà del Betis. Bisogna capire perché la Fiorentina in 120 minuti non ha costruito una singola azione pericolosa. Questa è la miglior viola nell’era Commisso come nomi, ma non come squadra.

Vincenzo Italiano (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)

Il paragone tra la Fiorentina di Palladino e quella di Italiano

Fagioli sta pagando una scarsa condizione fisica, così come Gudmundsson. Le poche azioni pericolose le si hanno quando Gudmundsson si accende, ma sono troppo poche. La Fiorentina di Italiano aveva un’identità di gioco, mentre quella di Palladino punta sui giocatori. La società ha fiducia in Palladino, con il rinnovo hanno messo un freno alle possibili voci di addio in caso di eliminazione. Credo la Fiorentina punti sulla crescita di Palladino, prendendo il buono l’anno prossimo. Credo che le coppe facciano la differenza, ma a farlo sarà anche il progetto. Non basterà solo la volontà, soprattutto per Kean.”

Gaia Turati

Recent Posts

Paratici è pronto ad attenere il 31 agosto, colpo last minute pronto per Grosso

Il mercato della Fiorentina potrebbe regalare ancora qualche sorpresa nelle ultime settimane della sessione estiva.…

7 ore ago

Arriva la doppia ufficilità, Piccoli al Bologna e Pellegrino alla Fiorentina: il comunicato del club

Entrambe le operazioni sono ora ufficiali. Roberto Piccoli passa al Bologna, mentre Mateo Pellegrino passa…

8 ore ago

Verso Fiorentina-Benevento, le misure e i divieti per la sfida del Franchi

Domani, venerdì 14 agosto, debutto stagionale della Fiorentina in una competizione ufficiale. Allo stadio Franchi…

9 ore ago

Grosso (Sky): “Sono contento della scelta che ho fatto. Questa è una piazza unica. Mercato? Manca qualcosa”

Fabio Grosso ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida tra Fiorentina…

11 ore ago

Sancho alla Fiorentina? Arriva la decisione del club gigliato

Jadon Sancho è uno dei giocatori che sono stati accostati alla Fiorentina per il ruolo…

11 ore ago

Fortini ormai è un caso, la situazione del terzino destro si complica: i dettagli

Il futuro di Niccolò Fortini alla Fiorentina è diventato uno dei casi più delicati delle…

12 ore ago