Nardella%3A+%26%238220%3BLinea+Franchi-Rovezzano%3F+Presentato+il+progetto%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/52968721926/nardella-linea-franchi-rovezzano-presentato-il-progetto/amp/

Nardella: “Linea Franchi-Rovezzano? Presentato il progetto”

Il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto a margine della visita della Commissaria europea per la Coesione e riforme Elisa Ferreira a proposito dei prossimi movimenti inerenti le infrastrutture nell’area metropolitana della città tra cui la linea Franchi-Rovezzano. C’è stato poi spazio anche per una domanda sui fondi mancanti. Di seguito i principali passaggi del suo intervento.

Dario Nardella

Le parole di Nardella

“Con la Commissaria Ferreira abbiamo parlato anche della linea Franchi-Rovezzano. Una linea importante che avrà anche un parcheggio scambiatore con oltre 300 posti auto, che servirà a chi vuole raggiungere lo stadio dall’autostrada o a chi vuole parcheggiare per arrivare in centro. Ieri alla conferenza dei servizi è stato presentato il progetto definitivo così da sapere anche il parere del ministero dei trasporti. Ci sono due opzioni in ballo, una ha più impatto dell’altra sugli alberi presenti che logicamente poi verrebbero ripiantati. Non preferiamo quella ad un binario che è meno impattante. In ogni caso c’è garanzia sui tempi e i lavori per la linea stadio riprenderanno al termine della conferenza dei servizi.”

Sui fondi mancanti

“Abbiamo inviato lettere ai ministeri e sono in corso interlocuzioni. Da parte del Comune c’è la disponibilità a collaborare col ministero dello sport, il ministero delle politiche europee, il ministero di economia e finanza. Il nostro impegno a lavorare in questa direzione non è mai venuto meno.”

Le probabili formazioni di Torino-Fiorentina

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Lovato, Pellegri, Schuurs, Tameze, Vojvoda

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Castrovilli, Christensen, Dodò, Kouamé

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/327846628870/ufficiale-ballardini-e-il-nuovo-allenatore-del-sassuolo

Francesco Bastogi

Recent Posts

Fiorentina, due settimane decisive: quanti punti per salvare la stagione

La Fiorentina si prepara a vivere giorni che definiranno il destino della stagione. Tra l’8…

1 ora ago

Vanoli ha deciso, è pronto il rientro da titolare: le ultime verso Fiorentina-Parma

Buone notizie per la Fiorentina: contro il Parma tornerà a disposizione l'esterno sinistro, pedina fondamentale…

2 ore ago

Tra campo e mercato, sentite l’ex obiettivo viola sulla sfida di domenica: “Fiorentina in un momento delicato. Dobbiamo vincere”

Domenica al Franchi non sarà solo una sfida salvezza delicata tra Fiorentina e Parma, ma…

4 ore ago

“La Fiorentina si salverà, ma occhio a scherzare con il destino. Cambio modulo? Poco logico”: l’avviso a Vanoli

Un lunedì sera amaro per la Fiorentina, travolta a Udine per 3-0, in una gara…

5 ore ago

Le ultime dal Viola Park, De Gea assente all’allenamento: ecco il motivo

Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…

5 ore ago

Fiorentina-Rakow, biglietti in vendita da oggi: tutte le info e la nuova promo ‘Pack 2 gare’

Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…

6 ore ago