Bosman+sulla+SuperLega%3A+%26%238220%3BCompetizione+che+vale+solo+per+il+business%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/530314071558/bosman-sulla-superlega-competizione-che-vale-solo-per-il-business/amp/

Bosman sulla SuperLega: “Competizione che vale solo per il business”

Dopo tanti anni, torna a parlare l’uomo che, involontariamente, ha cambiato la storia del calcio: Jean-Marc Bosman ha parlato della nascita del progetto SuperLega e di come secondo lui si tratti solo di business e denaro più che di valorizzare lo spettacolo del calcio europeo. 

“Ho molti dubbi su questa competizione”

Queste le sue parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “La Superlega è solo business che pensa al business e a fare più soldi ancora. Sono i soliti grandi club che vogliono diventare sempre più grossi e onnipotenti, per schiacciare i più piccoli, il tutto a discapito dei giocatori che però non sono dei robot.”

Pallone da Calcio

“La sentenza del ’95 una mia intuizione”

Conclude Bosman sulla sentenza che prese il suo nome e cambiò le regole del calciomercato: “La famosa sentenza Bosman pronunciata nel 1995 fu il frutto di una mia intuizione. Ero nell’impossibilità di trovarmi liberamente una nuova squadra senza subire i diktat del mio club […] I miei avvocati mi dicevano che era un’utopia, invece fui un visionario perché permisi così di aprire in seguito il mercato anche ai giocatori extracomunitari.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Via a gennaio, la Fiorentina è pronta ad accontentare il suo ex allenatore

La Fiorentina guarda con attenzione al mercato di gennaio. C'è un giovane talento che potrebbe…

17 minuti ago

Fiorentina, Paratici vuole riportare il club in alto: il sogno del trofeo e il lavoro di Vanoli durante la sosta

Paolo Vanoli vuole una Fiorentina ambiziosa, capace di lasciarsi alle spalle le difficoltà della scorsa…

2 ore ago

Fagioli: “Ho bisogno di fiducia, le parole di Vanoli mi hanno smosso qualcosa dentro. La qualità non basta, devi sacrificarti per il compagno”

Nell'intervista rilasciata a Sportweek, il settimanale allegato a La Gazzetta dello Sport, Nicolò Fagioli ha…

2 ore ago

La Fiorentina può esultare: ora vale sei volte il costo dell’acquisto

A volte nel mercato ci vuole anche fortuna e la Fiorentina è riuscita ad averla…

2 ore ago

Fiorentina, lo stop di Atta tiene in ansia Vanoli: intanto Mastantuono verso una maglia dal 1′

Le condizioni di Arthur Atta continuano a preoccupare la Fiorentina, che si avvicina alla trasferta…

3 ore ago

La mossa della Fiorentina è chiara: i viola sono pronti a dare l’ok alla cessione

La Fiorentina vuole intervenire sul mercato di gennaio per correggere le principali lacune della rosa.…

4 ore ago