Harder%3A+%26%238220%3BPadova%3F+Sfida+stimolante%2C+ecco+cosa+voglio+dimostrare%21+I+complimenti+di+Dodo%26%238217%3B%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/530372791814/harder-padova-sfida-stimolante-ecco-cosa-voglio-dimostrare-i-complimenti-di-dodo/amp/

Harder: “Padova? Sfida stimolante, ecco cosa voglio dimostrare! I complimenti di Dodo’…”

Intervenuto in conferenza stampa, Jonas Harder ha detto la sua sulle sue prime impressioni da calciatore del Padova (dopo aver accordato con la Fiorentina il prestito in veneto per la prossima stagione): 

Fiorentina, Harder è pronto per la sua esperienza al Padova

L’interesse del Padova è avvenuto dall’inizio del mercato, io e il mio agente abbiamo subito dato priorità a questa opzione perché vedevamo un bel progetto. Voglio scoprire il campionato cadetto e lavorare forte. È una sfida importante, che voglio affrontare con entusiasmo e serietà. In mezzo mi adatto a ogni ruolo, che sia play o mezzala. Alla Fiorentina giocavamo con due centrocampisti, ma non ho preferenze: conta l’intensità, e qui ce n’è parecchia. Andreoletti? Mi stimola, mi segue, mi parla tanto. È un allenatore giovane ma già molto preparato. Mi aiuta a crescere, ogni giorno. Italiano? Un tecnico che pretende tanto e lavora con grande intensità. Lo staff viola mi ha dato consigli preziosi che porto ancora con me. È stato un colpo difficile da digerire la finale persa del campionato Primavera contro l’Inter, ma ha acceso in me nuovi stimoli. Le parole di stima ricevute da Dodò mi hanno fatto molto piacere. Mio padre è tedesco, mia madre italiana, la Bundesliga è un grande campionato, ma ora penso solo al Padova.

Jonas Harder con la Nazionale Under 19

L’obiettivo stagionale

 L’obiettivo? Dimostrare di poter reggere il livello fisico della Serie B con dinamismo e qualità. E guadagnarmi una chiamata dall’Under 21. L’azzurro resta un sogno, ma anche un obiettivo concreto. La difficoltà quest’anno può essere dal punto di vista fisico, non mi sono mai confrontati con questi ritmi, penso che con la mia attitudine all’anticipo posso far fronte alla sfida della Serie B. Mi ispiro a De Jong e Kovacic: giocatori eleganti, intelligenti, forti nel palleggio. Ora voglio aggiungere più inserimenti e diventare un centrocampista completo. Parlo spesso con Crisetig e Baselli, ma anche Varas e Fusi mi aiutano molto. C’è un bel clima, e credo che potremo toglierci delle soddisfazioni. Bacci? Ci siamo affrontati spesso, lui giocava nell’Empoli, è un giocatore di grande qualità. Giocare insieme? Perché no. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Qui Verona, il punto sull’Hellas verso la Fiorentina: c’è un rientro, convocazione in dubbio per due

Questa domenica alle ore 15.00 si sfidano al Franchi la Fiorentina e il Verona per…

4 ore ago

Serie A, i precedenti delle squadre partite male ma con l’Europa: la Fiorentina non è ancora condannata

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un interessante focus che riguarda le…

5 ore ago

Zanzi (Pres. Verona): “Pensiamo al nostro percorso. Contro la Fiorentina sarà difficilissima”

Il presidente dell'Hellas Verona Italo Zanzi è stato intercettato all'uscita dell'assemblea di Lega Serie A…

7 ore ago

L’ex Juventus al centro della nuova Fiorentina: la candidatura arriva direttamente a Commisso

A sei mesi dall’addio alla Juventus, la Fiorentina sembra pronta a muovere passi importanti sul…

7 ore ago

Ranking UEFA per club: la Fiorentina risale in classifica dopo il successo in Coppa e sorpassa una big italiana

La UEFA tramite i propri canali ufficiali ha aggiornato la classifica del Ranking UEFA per…

8 ore ago

Juve, addio Spalletti a fine stagione: il sostituto è già stato scelto

La Juventus sta incontrando con Luciano Spalletti le stesse difficoltà, più o meno, che ha…

8 ore ago