Harder%3A+%26%238220%3BPadova%3F+Sfida+stimolante%2C+ecco+cosa+voglio+dimostrare%21+I+complimenti+di+Dodo%26%238217%3B%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/530372791814/harder-padova-sfida-stimolante-ecco-cosa-voglio-dimostrare-i-complimenti-di-dodo/amp/

Harder: “Padova? Sfida stimolante, ecco cosa voglio dimostrare! I complimenti di Dodo’…”

Intervenuto in conferenza stampa, Jonas Harder ha detto la sua sulle sue prime impressioni da calciatore del Padova (dopo aver accordato con la Fiorentina il prestito in veneto per la prossima stagione): 

Fiorentina, Harder è pronto per la sua esperienza al Padova

L’interesse del Padova è avvenuto dall’inizio del mercato, io e il mio agente abbiamo subito dato priorità a questa opzione perché vedevamo un bel progetto. Voglio scoprire il campionato cadetto e lavorare forte. È una sfida importante, che voglio affrontare con entusiasmo e serietà. In mezzo mi adatto a ogni ruolo, che sia play o mezzala. Alla Fiorentina giocavamo con due centrocampisti, ma non ho preferenze: conta l’intensità, e qui ce n’è parecchia. Andreoletti? Mi stimola, mi segue, mi parla tanto. È un allenatore giovane ma già molto preparato. Mi aiuta a crescere, ogni giorno. Italiano? Un tecnico che pretende tanto e lavora con grande intensità. Lo staff viola mi ha dato consigli preziosi che porto ancora con me. È stato un colpo difficile da digerire la finale persa del campionato Primavera contro l’Inter, ma ha acceso in me nuovi stimoli. Le parole di stima ricevute da Dodò mi hanno fatto molto piacere. Mio padre è tedesco, mia madre italiana, la Bundesliga è un grande campionato, ma ora penso solo al Padova.

Jonas Harder con la Nazionale Under 19

L’obiettivo stagionale

 L’obiettivo? Dimostrare di poter reggere il livello fisico della Serie B con dinamismo e qualità. E guadagnarmi una chiamata dall’Under 21. L’azzurro resta un sogno, ma anche un obiettivo concreto. La difficoltà quest’anno può essere dal punto di vista fisico, non mi sono mai confrontati con questi ritmi, penso che con la mia attitudine all’anticipo posso far fronte alla sfida della Serie B. Mi ispiro a De Jong e Kovacic: giocatori eleganti, intelligenti, forti nel palleggio. Ora voglio aggiungere più inserimenti e diventare un centrocampista completo. Parlo spesso con Crisetig e Baselli, ma anche Varas e Fusi mi aiutano molto. C’è un bel clima, e credo che potremo toglierci delle soddisfazioni. Bacci? Ci siamo affrontati spesso, lui giocava nell’Empoli, è un giocatore di grande qualità. Giocare insieme? Perché no. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fazzini post partita: “C’è ancora il ritorno a Firenze. Dobbiamo rimanere concentrati. Futuro? Per me un onore indossare questa maglia”

Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…

4 ore ago

La Viola spazza via lo Jagiellonia: arrivano i complimenti anche della famiglia Commisso

La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…

4 ore ago

Vanoli in conferenza post partita: “Tutti vogliono partecipare a questo percorso. Con il Pisa gara che vale 9 punti. Ranieri? Un valore aggiunto”

Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…

4 ore ago

Pagelle F1, Jagiellonia 0-3 Fiorentina: la rivincita delle seconde linee, capolavoro di Mandragora, bene Ranieri e Fazzini

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…

4 ore ago

Formazioni ufficiali Jagiellonia – Fiorentina: ecco gli 11 di Vanoli

Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…

8 ore ago

Ex Milan svela un retroscena su Berlusconi: “Mi prese sottobraccio, ero imbarazzato. Ecco cosa mi chiese”

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…

9 ore ago