Nzola-Beltr%C3%A1n%3A+come+sbloccare+le+due+punte%3F+Italiano+riflette
fiorentinaunocom
/news/530448289286/nzola-beltran-come-sbloccare-le-due-punte-italiano-riflette/amp/

Nzola-Beltrán: come sbloccare le due punte? Italiano riflette

1148 minuti di Campionato, un gol in due: la situazione per Mbala Nzola e Lucas Beltrán non è di certo delle migliori, soprattutto alla luce delle alte aspettative a inizio stagione e dei 25 milioni spesi per il cartellino dell’argentino ex River Plate. In Conference League, i due si sono sbloccati ma manca ancora continuità. Vincenzo Italiano sta valutando come farli rendere al meglio, ma l’opzione due punte non sembra far parte, al momento, delle sue possibili idee. 

38 milioni totali: fallimento o c’è ancora tempo?

Quello che i tifosi si chiedono è se la cifra sborsata per i due attaccanti sia stata eccessiva rispetto al loro reale valore: Jovic e Cabral non erano dei fenomeni ma avevano comunque garantito molti gol a Italiano nella scorsa stagione, pur se con i loro alti e bassi. Adesso, Italiano deve far rinascere l’angolano e l’argentino, altrimenti i gol non arriveranno. 

Lucas Beltrán

Opzione due punte al momento non contemplata

Italiano, però, non sta valutando l’opzione di schierarli entrambi, probabilmente per timore di sbilanciare troppo la squadra, dovendo necessariamente togliere un centrocampista. Le ore passano, e i due non si sbloccano. Dirigenza che valuta, allenatore che cerca il miracolo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Vanoli ha sciolto i dubbi, ecco chi salterà la gara di domani: i convocati per Losanna-Fiorentina

La Fiorentina è già partita per Losanna dove domani sera affronterà la squadra locale per…

32 minuti ago

Addio Kean, scambio in Serie A: la rivale ci prova già per gennaio

La stagione di Moise Kean con la maglia della Fiorentina è stata finora molto deludente…

2 ore ago

Fiorentina: un centrocampista da valore assoluto a sacrificabile, possibile cessione a sorpresa

La Fiorentina nella sessione di mercato invernale ormai alle porte dovrà cercare di cedere gli…

3 ore ago

Gli scontenti in casa Fiorentina: tutti i possibili addii nel mercato invernale

La Fiorentina a gennaio per forza di cose dovrà intervenire sul mercato per provare quantomeno…

4 ore ago

Dzeko: arriva la chiamata da un club di Serie A, può lasciare Firenze già a gennaio

Tra i giocatori che potrebbero lasciare la Fiorentina nel prossimo mercato invernale quasi alle porte,…

5 ore ago

Designazioni arbitrali sedicesima giornata: ecco l’arbitro di Fiorentina-Udinese

La sedicesima giornata di Serie A vedrà la Fiorentina ospitare al Franchi l'Udinese la prossima…

5 ore ago