Emiliano Viviano FOTO IG @Officialviviano
News

Viviano: "Vlahovic? La maglia resta, i calciatori vanno; se non c'è lui..."

Emiliano Viviano, ex portiere e tifoso sfegatato della Fiorentina, ha parlato così della sua squadra e della cessione di Vlahovic

16.06.2022 16:00

L'ex portiere e tifosissimo della Fiorentina, Emiliano Viviano, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport: "Qui a Istanbul sto da dio, credetemi, e non perché noi fiorentini siamo simili ai turchi per mentalità. Fiorentina? Ha fatto molto bene nell’ultimo campionato. Ora, però, arriva lo step più difficile perché se intendi continuare il processo di crescita bisogna che i risultati siano migliori. La Fiorentina ha convinto, soprattutto confrontandola con gli anni passati: ha cambiato allenatore, ha innestato molti giocatori, ma il valore della squadra è buono, intendiamoci".

Ha rosicato per la cessione di Vlahovic? 
"Credo di essere la persona sbagliata a cui fare questa domanda: se non c’è lui ci sono altri. A me personalmente bastano 11 ragazzi in viola che onorino la maglia sudando e combattendo: in fondo sono sempre la stessa persona che da ragazzino andava in Fiesole a cantare e a battere sui tamburi. La maglia resta, i calciatori vanno. Poi è chiaro: sono un tifoso e come tutti i supporters mi piace che la mia squadra abbia giocatori forti e vinca. Ma se uno va altrove, per me finisce tutto un secondo dopo che non veste più la divisa della Fiorentina".

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Under 18, Semifinale Fiorentina-Bologna: visibile su...