Gosens (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)
Robin Gosens torna nel mirino della Serie A, e questa volta a pensarci seriamente è la Roma. Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà, il club giallorosso sta valutando con attenzione il profilo dell’esterno tedesco, reduce da una stagione altalenante con la maglia della Fiorentina.
Il possibile ritorno in panchina di Gian Piero Gasperini, atteso nelle prossime ore come nuovo tecnico della Roma, rappresenta un elemento determinante nella valutazione della dirigenza. L’allenatore piemontese conosce bene Gosens, avendolo lanciato e valorizzato durante gli anni condivisi all’Atalanta, dove il giocatore ha vissuto probabilmente il periodo più brillante della sua carriera, imponendosi come uno dei migliori esterni a tutta fascia del campionato italiano. Nonostante ciò, al momento la Viola, non ha ricevuto proposte concrete per il suo trasferimento.
Prima di poter muovere passi ufficiali, però, la Roma dovrà risolvere alcune questioni legate alla rosa attuale. In particolare, sarà necessario trovare una sistemazione per Angeliño, arrivato a gennaio in prestito dal Lipsia ma mai pienamente convincente. Sul terzino spagnolo si è registrato l’interesse concreto dell’Al-Hilal, club saudita che potrebbe garantire un’uscita rapida e vantaggiosa per il club capitolino, sia in termini economici che di spazio in organico. Solo dopo la cessione di Angeliño, la Roma potrà valutare con maggiore decisione l’affondo per Gosens, che rappresenterebbe un profilo ideale per il 3-4-2-1 tanto caro a Gasperini. Duttilità, esperienza internazionale e conoscenza del sistema tattico del tecnico sono le qualità principali che rendono il laterale tedesco una scelta più che logica per la nuova Roma che sta prendendo forma.
Ecco quanto riportato sul sito del giornalista:
La Roma sta lavorando per la cessione di Angelino all’Al Hilal, una svolta che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore, a maggior ragione se Theo Hernandez confermasse il suo no al club arabo che ha da poco ingaggiato Simone Inzaghi. La Roma conta di incassare almeno 20 milioni, poi penserà al sostituto. Nella lista di Gasperini un nome importante è quello di Robin Gosens che l’allenatore conosce e apprezza per averlo allenato. Non ci sono stati contatti con la Fiorentina, che comunque potrebbe ritenere incedibile Gosens, comunque è un profilo che piace molto al nuovo tecnico della Roma.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…