Serie A
Serie A

Dopo la 15esima giornata, è tempo di fare qualche bilancio: la zona Champions vede tante squadre appollaiate a pochi punti di distanza, e la Fiorentina di Italiano figura tra le principali pretendenti al quarto posto. Ecco l'analisi di SportMediaset

Classifica cortissima per la Champions

Questo il resoconto sulla situazione in Serie A: “Se il Milan, terzo, ha attualmente un leggerissimo vantaggio sulla quarta classificata (+4 con 29 punti) e quindi con una discreta tranquillità, dietro è vera e propria bagarre. Partendo dalla Roma quarta, che ha totalizzato 25 punti, gli stessi del Bologna, troviamo ben otto club distanti appena sei lunghezze. I felsinei appunto, seguiti da Napoli (24) Fiorentina (24), Atalanta (23), Monza (21), Lazio (21), Torino (20), Frosinone (19)”. 

Fiorentina
Fiorentina

Le sorprese di questa stagione

Conclude SportMediaset sulle sorprese della Serie A:A stonare è ovviamente la presenza del Napoli, Campione d'Italia, e distante la bellezza di 14 punti dalla vetta dopo 15 giornate, stupisce invece il Frosinone di Di Francesco, che a dispetto delle previsioni della vigilia punta all'Europa e non solo a una salvezza strappata all'ultima giornata. In risalita pure il Torino, con Cairo che si aspetta di migliorare il decimo di posto di una stagione fa. Garanzia Palladino al Monza, nonostante l'addio di Carlos Augusto a pochi giorni dal via al campionato. Come da previsione invece l'Atalanta, totalmente rinnovato dopo l'ultimo mercato. A regnare, come detto, è l'equilibrio: un bene per la Serie A che darà spettacolo fino alla fine.

Ferencvaros-Fiorentina, streaming gratis e diretta TV8 o Sky? Dove vedere Conference League
Meteore ex Viola: che fine ha fatto Alessio Cerci?

💬 Commenti