Bagarre+Champions+League%3A+la+situazione+in+Serie+A
fiorentinaunocom
/news/531387813382/bagarre-champions-league-la-situazione-in-serie-a/amp/

Bagarre Champions League: la situazione in Serie A

Dopo la 15esima giornata, è tempo di fare qualche bilancio: la zona Champions vede tante squadre appollaiate a pochi punti di distanza, e la Fiorentina di Italiano figura tra le principali pretendenti al quarto posto. Ecco l’analisi di SportMediaset

Classifica cortissima per la Champions

Questo il resoconto sulla situazione in Serie A: “Se il Milan, terzo, ha attualmente un leggerissimo vantaggio sulla quarta classificata (+4 con 29 punti) e quindi con una discreta tranquillità, dietro è vera e propria bagarre. Partendo dalla Roma quarta, che ha totalizzato 25 punti, gli stessi del Bologna, troviamo ben otto club distanti appena sei lunghezze. I felsinei appunto, seguiti da Napoli (24) Fiorentina (24), Atalanta (23), Monza (21), Lazio (21), Torino (20), Frosinone (19)”. 

Fiorentina

Le sorprese di questa stagione

Conclude SportMediaset sulle sorprese della Serie A:A stonare è ovviamente la presenza del Napoli, Campione d’Italia, e distante la bellezza di 14 punti dalla vetta dopo 15 giornate, stupisce invece il Frosinone di Di Francesco, che a dispetto delle previsioni della vigilia punta all’Europa e non solo a una salvezza strappata all’ultima giornata. In risalita pure il Torino, con Cairo che si aspetta di migliorare il decimo di posto di una stagione fa. Garanzia Palladino al Monza, nonostante l’addio di Carlos Augusto a pochi giorni dal via al campionato. Come da previsione invece l’Atalanta, totalmente rinnovato dopo l’ultimo mercato. A regnare, come detto, è l’equilibrio: un bene per la Serie A che darà spettacolo fino alla fine.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina e non solo: un giovane difensore accende il mercato europeo

Il giovane difensore sta vivendo una stagione in crescita che non è passata inosservata sul…

32 minuti ago

Fiorentina, il giovane difensore che fa gola all’Inter: l’idea che prende forma

Nelle ultime ore è emerso l'interesse della Fiorentina nei confronti di Josep Martinez, portiere dell'Inter.…

1 ora ago

Fiorentina, idea a sorpresa dall’Inter: un nome che piace molto

I giorni passano e le voci di mercato si fanno sempre più insistenti. In casa…

2 ore ago

Fiorentina, è sfida sul mercato con le inglesi: Paratici sogna il colpo

La salvezza della Fiorentina non è ancora matematica ma, inevitabilmente, si comincia già a pensare…

3 ore ago

Roma-Fiorentina, il suo rientro può cambiare tutto: occasione riscatto

Roma-Fiorentina rappresenta una grande opportunità per un calciatore viola, non ancora certo della titolarità nel…

3 ore ago

Fiorentina-Bologna, nuovo scambio in arrivo: contatti in corso

L’asse di mercato tra Fiorentina e Bologna si fa sempre più caldo, con le due…

4 ore ago