Genoa%2C+Gilardino+prova+a+recuperare+gli+infortunati%3A+su+Retegui%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/531454922246/genoa-gilardino-prova-a-recuperare-gli-infortunati-su-retegui/amp/

Genoa, Gilardino prova a recuperare gli infortunati: su Retegui…

Alberto Gilardino si prepara alla sfida di lunedì sera – alle 18:30 allo stadio Franchi – contro la Fiorentina: l’ex attaccante della Nazionale, attuale tecnico del Genoa, spera di recuperare qualche pezzo pregiato per una trasferta delicata come quella di Firenze, incluso Mateo Retegui. Ecco il punto della situazione offerto da CalcioGenoa

Genoa, Gilardino rivede Retegui: il numero 19 si è allenato in gruppo

Buone notizie dall’infermeria per il Genoa. Smaltita la distorsione alla caviglia sinistra rimediata contro il Frosinone, infatti, Mateo Retegui si è allenato regolarmente con il resto dei compagni in data odierna al Centro Sportivo Signorini di Pegli. Retegui punta i fari verso lo Stadio Franchi di Firenze, dove vuole essere protagonista al centro dell’attacco rossoblu nel match che il Genoa giocherà contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano lunedì prossimo alle ore 18:30.

Mateo Retegui con la maglia della Nazionale

Fiorentina-Genoa, il comunicato della Gradinata Nord del Grifone

Lunedì 15 aprile alle 18:30 il Genoa giocherà a Firenze, contro la Fiorentina. I vertici del calcio hanno deciso di far disputare la partita successiva contro la Lazio al Ferraris il venerdì, quattro giorni dopo e sempre alle 18:30 (evidentemente ritengono che a Genova non lavori nessuno). Chi decide gli orari e i giorni pare evidente che sia senza ritegno. Nessun rispetto per i tifosi del Genoa, un totale asservimento alle televisioni che programmano un campionato in funzione dei loro palinsesti. Insomma, una VERGOGNA senza se e senza ma.Come sappiamo Firenze non è una gita, fin dai lontani anni ’70 e ’80. Affrontiamo una storica rivale, una trasferta d’odio, ma anche di rispetto. Il primo pensiero di chi ha qualche primavera sulle spalle non può che andare a Silvano Martina, a quella domenica del lontano autunno del 1981. Anche per i più giovani, che oggi stanno dando lustro alla Nord, quando si parla di Firenze la prima cosa che ricordano è proprio questa tramandata rivalità.Per questa trasferta vale la pena fare l’ennesimo sacrificio, l’ennesima prova d’amore della Nord al seguito del Grifone. Il campionato non è ancora finito e fino all’ultimo vogliamo dimostrare a tutti chi sono i Genoani, continuiamo a dare spettacolo e facciamo parlare ancora una volta di noi.COME SEMPRE ABBIAMO FATTO, COME SEMPRE FAREMO: INVADIAMO FIRENZE NONOSTANTE QUESTO ORARIO INFAME! LE TELEVISIONI NON POSSONO SPEGNERE LA NOSTRA PASSIONE!”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina: in Europa come col Como (in Coppa Italia), ecco chi può sperare in una maglia da titolare

Giovedì torna la Conference League e il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli pensa al turnover…

4 minuti ago

Brescianini ha conquistato Vanoli: l’ex Atalanta ora è un titolare inamovibile

Tra i colpi dello scorso mercato invernale più rilevanti in casa Fiorentina c'è il centrocampista…

37 minuti ago

Fiorentina, torna la Conference: priorità al campionato ma guai a snobbare l’impegno

Il prossimo giovedì la Fiorentina sarà nuovamente di scena in Europa Conference League e l'avversario…

58 minuti ago

28 milioni, l’Inter piazza il colpo dalla rivale italiana in estate

L'Inter è pronta a chiudere un colpo importante da una rivale in vista della prossima…

3 ore ago

Gosens si racconta: “Volevo mollare il calcio. Mi sentivo giudicato e obbligato a farlo. Voglio sempre avere un piano B”

Robin Gosens, durante una puntata della rubrica “A luci spente” sui canali ufficiali della Fiorentina.…

16 ore ago

Fiorentina, il leader inatteso che ha trasformato la squadra: Vanoli lo ritrova

Si può essere capitani anche senza fascia, e Luca Ranieri lo ha dimostrato nel match…

18 ore ago