Palladino+%28S.stampa%29%3A+%26%238220%3BVogliamo+un+allenamento+a+porte+aperte+per+i+tifosi%21+Sul+gruppo+dico%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/532050513414/palladino-s-stampa-vogliamo-un-allenamento-a-porte-aperte-per-i-tifosi-sul-gruppo-dico/amp/

Palladino (S.stampa): “Vogliamo un allenamento a porte aperte per i tifosi! Sul gruppo dico…”

Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha commentato quanto accaduto tra Fiorentina e Lecce questa sera allo stadio Franchi di Firenze: 

Palladino risponde alle domande dei giornalisti al Franchi

Era una partita fondamentale, volevamo vincerla e l’abbiamo interpretata nel modo migliore per portarla a casa. Siamo partiti dalle cose semplici, lavorando su un sistema di gioco nuovo, a dimostrazione che il gruppo è sempre sul pezzo e che possiamo adattarci a tante situazioni. Abbiamo creato tante opportunità e rischiato poco. Ci serviva l’entusiasmo per ripartire in questo filotto di partite complicate […] I giocatori non mi seguono? Lo dite voi, con notizie false. I ragazzi sono molto uniti e fanno di tutto per portare la Fiorentina in alto. Quando i ragazzi leggono certe cose ci ridono sopra! Ho letto anche che avrei messo giocatori fuori ruolo… Dobbiamo essere bravi a sfruttare il nostro essere camaleontici e duttili.

Raffaele Palladino

L’appello ai tifosi viola

Abbiamo bisogno di tutti, soprattutto dei nostri splendidi tifosi, sono quelli che ci spingono ad andare sempre al massimo. I ragazzi hanno sempre bisogno una spinta: magari in settimana vedremo di programmare un allenamento a porte aperte! […] Gud e Kean? Ringrazio Albert perché si è dimostrato un grande uomo e un grande atleta, ha forzato il suo rientro e con un solo allenamento sulle gambe mi ha dato la sua completa disponibilità. Moise spero di portarlo già ad Atene, ma dovrà svolgere altre visite precauzionali.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

58 minuti ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

58 minuti ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

3 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

4 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

16 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

18 ore ago