La Fiesole per Davide Astori
La Fiesole per Davide Astori

Intervenuto a Coverciano durante la presentazione della seconda edizione del Torneo Giovanile Davide Astori, l'ex Fiorentina Renato Buso - direttore tecnico dell'Affrico - ha parlato di come questo torneo, pensato per dare la possibilità a tanti giovani talenti di mettersi in mostra, possa far conoscere ancora di più il mito di Davide Astori, mai dimenticato dal tifo fiorentino.

“Vogliamo coinvolgere anche club stranieri”

Queste le sue parole: “Siamo orgogliosi di replicare il torneo per le date 14, 15 e 16 giugno di questa estate; abbiamo inoltre aumentato di due squadre l'organico delle partecipanti e siamo orgogliosi di aver implementato anche il torneo femminile. Questo torneo è una bellissima opportunità per far conoscere chi era Davide Astori: avremo le cinque squadre in cui lui ha giocato nella sua carriera ma anche tante squadre dilettantistiche. Vedremo se riusciremo a coinvolgere anche qualche club internazionale.”

Astori
Davide Astori

Sulla partita della Viola contro il Napoli

Conclude Buso: “Giovedì sarà un match importante, da dentro o fuori, contro un Napoli con più di un problema. La Fiorentina ha tutte le carte in regola per provare ad andare in finale, ma è comunque una partita aperta a ogni risultato.”

Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Marco Astori: "Tornare a Firenze è difficile, ma..."

💬 Commenti