Intervenuto a Coverciano durante la presentazione della seconda edizione del Torneo Giovanile Davide Astori, l’ex Fiorentina Renato Buso – direttore tecnico dell’Affrico – ha parlato di come questo torneo, pensato per dare la possibilità a tanti giovani talenti di mettersi in mostra, possa far conoscere ancora di più il mito di Davide Astori, mai dimenticato dal tifo fiorentino.
Queste le sue parole: “Siamo orgogliosi di replicare il torneo per le date 14, 15 e 16 giugno di questa estate; abbiamo inoltre aumentato di due squadre l’organico delle partecipanti e siamo orgogliosi di aver implementato anche il torneo femminile. Questo torneo è una bellissima opportunità per far conoscere chi era Davide Astori: avremo le cinque squadre in cui lui ha giocato nella sua carriera ma anche tante squadre dilettantistiche. Vedremo se riusciremo a coinvolgere anche qualche club internazionale.”
Conclude Buso: “Giovedì sarà un match importante, da dentro o fuori, contro un Napoli con più di un problema. La Fiorentina ha tutte le carte in regola per provare ad andare in finale, ma è comunque una partita aperta a ogni risultato.”
La Fiorentina di Paolo Vanoli ha perso anche questo pomeriggio. Sembra il ritornello di una…
Dopo l'ennesima brutta sconfitta di questa nefasta stagione, la Fiorentina ha deciso che nessuno dei…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Gennaro Gattuso ha messo nel mirino tre nomi nuovi in vista dei playoff della nazionale…
La Fiorentina è ancora a secco di vittorie in questo campionato. La squadra di Vanoli,…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sull'affluenza negli…