Fiorentina (Photo by Timothy Rogers/Getty Images via One Football)
Riccardo Galli ha detto la sua in merito alla sfida di questa sera dei viola contro il Polissya per l’andata dei playoff di Conference League. Di seguito le sue parole su La Nazione.
Buon viaggio, Fiorentina. Si, perché stasera si parte davvero. Prima scena, il debutto in Conference League con tappa nella sperduta Presov in Slovacchia. Quarto cammino europeo con un solo obiettivo: chiuderlo numeri uno. Ovvero vincere. La Fiorentina è stata costruita con una prospettiva assolutamente chiara: realizzare uno step decisivo nel programma di avvicinamento-raggiungimento delle big.
Un piazzamento nell’Europa maggiore e la conquista di un trofeo, hanno spinto Commisso a farsi costruire da Ferrari e Pradé una squadra segnata da un mix di giovani, alta qualità e giocatori di esperienza. Con Pioli timoniere di fascia alta. Il valore della notte di Conference ha un valore a livello psicologico: fare subito bene vuol dire aver gettato le basi per una stagione che sarà infinita. La sensazione è che Pioli dia spazio al tridente offensivo.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…