Nassi%3A+%26%238220%3BNon+comprendo+le+scelte+di+Motta%2C+siamo+sicuri+che+sono+tutti+meglio+di+Chiesa%3F%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/532495109638/nassi-non-comprendo-le-scelte-di-motta-siamo-sicuri-che-sono-tutti-meglio-di-chiesa/amp/

Nassi: “Non comprendo le scelte di Motta, siamo sicuri che sono tutti meglio di Chiesa?”

L’ex dirigente della Fiorentina Claudio Nassi, sul proprio blog si è espresso sulla situazione di calciomercato che riguarda Chiesa e Nico Gonzalez.

Le sue parole

Non credo ci siano al mondo dieci calciatori in grado di fare la differenza, gli altri se la battono, tra un po’ meglio e un po’ peggio. Non mi spiego le motivazioni di  perché gli allenatori si impuntino su alcuni e li boccino se non si adattano al loro calcio. Conoscono solo quelli che hanno avuto o poco più. Ma quando lasciano, o vengono esonerati, non si dovrà accontentare il sostituto? “E io pago”, diceva Totò. In questo caso la società, che, dopo aver riconosciuto al tecnico un contratto faraonico, rimetterà l’incredibile per accontentare il nuovo arrivato. E’ fin troppo facile sedersi a un tavolo con allenatore e presidente e stilare un programma che terrà conto delle richieste del tecnico, ma verrà accontentato nei limiti. Era fin troppo facile acquistare, nei ruoli richiesti, calciatori ben più forti, ma graditi a tutti

Foto di Giacomo Morini ©

Continua dicendo

La premessa riguarda la telenovela del mercato relativa a Chiesa. Se la Juventus lo paga oltre 60 milioni alla Fiorentina, gioca in Nazionale e, prima dell’Europeo, era considerato il miglior attaccante degli azzurri, è difficile comprendere la scelta di Thiago Motta di metterlo fuori rosa. Se Capello esprime un giudizio positivo, se De Rossi lo vorrebbe alla Roma e magari Conte al Napoli e Marotta all’Inter, perché viene messo in discussione? Chi sono gli eventuali sostituti? Nico Gonzalez della Fiorentina, Galeno e Conceiçao del Porto, Adeyemi e Sancho del Borussia Dortmund e Sterling del Chelsea. Costano dai 30 ai 50 milioni. Sono tutti migliori di Chiesa, il cui contratto scade nel 2025 e potrebbe uscire a costo zero? Non è questo il solo caso. Se il Milan cerca un difensore, perché cedere Kalulu alla Juventus? E i bianconeri, quanto mai ambiziosi, non acquisterebbero da chi parte per vincere?”

Gabriele Fresa

Recent Posts

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

12 minuti ago

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

3 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

3 ore ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

5 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

7 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

9 ore ago