Obiettivi+Fiorentina%2C+Piccoli+viene+riscattato+dal+Cagliari%3A+il+comunicato
fiorentinaunocom
/news/532654493190/obiettivi-fiorentina-piccoli-viene-riscattato-dal-cagliari-il-comunicato/amp/

Obiettivi Fiorentina, Piccoli viene riscattato dal Cagliari: il comunicato

Con un comunicato ufficiale, il Cagliari rende noto l’avvenuto riscatto di Roberto Piccoli nei confronti dell’Atalanta, precedente proprietaria del suo cartellino: 

Cagliari, ufficiale il riscatto di Roberto Piccoli dall’Atalanta

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver esercitato l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Roberto Piccoli dall’Atalanta: il calciatore si lega al Club rossoblù con un contratto sino al 30 giugno 2029 […] Un centravanti capace di fare reparto da solo, forte fisicamente ed esplosivo. In questa stagione Piccoli ha messo in mostra tutto il suo repertori: Dieci perle, accompagnate anche da tre assist e da un incessante lavoro al servizio della squadra, che hanno fatto di lui il primo calciatore italiano nato dal 2001 in poi ad andare in doppia cifra – in quanto a reti realizzate – in una singola stagione di Serie A. Il futuro è tuo, forza Roby!

Roberto Piccoli  (Photo by Enrico Locci/Getty Images) via OneFootball

Fiorentina, si valutano Piccoli ed Esposito se parte Kean

La Viola ha intravisto in questi due profili gli attaccanti più congeniali al gioco di Pioli se dovesse andare via Moise Kean: l’attaccante del Cagliari è molto forte fisicamente e ha dimostrato nella passata stagione di poter fare reparto da solo e di essere freddo sotto porta. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

La Fiorentina dice no: Juventus di sasso, salta l’affare

Clamoroso stop sul mercato: la Fiorentina ha deciso di non cedere David De Gea alla…

1 ora ago

Fiorentina, anche la politica consiglia Vanoli: “Mai abbassare la guardia”

Fiorentina che si appresta ad entrare nel momento clou della stagione. La vittoria di Verona…

3 ore ago

L’ex obiettivo viola cercato da mezza Serie A: alla fine arriva il rinnovo

Era stato accostato a più riprese ai viola in passato. Ma non solo, il suo…

4 ore ago

Vanoli li perde per Fiorentina-Lazio: la decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla trentunesima giornata…

5 ore ago

Rivoluzione Serie A, diminuiranno i costi azzurri

La Lega Serie A sembra essere molto interessata agli sviluppi futuri del nostro calcio. Dopo…

6 ore ago

Festa Juve: arriva il figlio d’arte per Spalletti, subito bianconero

Il futuro dei bianconeri è nelle mani di Davide Marchisio, figlio di Claudio. A soli…

6 ore ago