Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

Tito Corsi, ex dirigente viola, ha parlato ai microfoni di Lady Radio per commentare l'attuale Fiorentina, alle prese con un momento di difficoltà.

Su Italiano

“Italiano è un grande allenatore sul piano tecnico, ma ha bisogno di tempo per capire come si gestiscono certe situazioni. E' giovane, capace, ma ancora non è sempre in grado di risolvere al meglio le situazioni più gestionali”

Italiano festeggia sotto la Fiesole

 

Su Beltran

"Un attaccante che ama giocare in spazi brevi per cercare l'assist o per dialogare con i compagni. I veri centravanti preferiscono più ricevere il pallone dagli esterni, ma Beltran non è così, ha un modo di fare l'attaccante tutto suo”.

Sui direttori sportivi

“L'area scouting è molto più diffusa, anche a discapito dei veri dirigenti. Prima, il direttore sportivo andava a cercare direttamente un giocatore, oggi invece si va più dietro alle occasioni del mercato, che vengono create dai procuratori, figure che un tempo non esistevano”.

I risultati deludenti della Fiorentina nel 2024

E' vero che fino a Natale la Fiorentina godeva di una classifica forse troppo lusinghiera. Ma quella vista prima del 2024 era una squadra che giocava divertendosi e facendo divertire, macinando gioco nonostante la carenza di gol da parte degli attaccanti. Adesso invece quel sorriso sembra non esserci più. A parte la parentesi scontata contro il Frosinone (peggior difesa del campionato), la Fiorentina pare una squadra che gioca con la paura addosso, senza idee e soprattutto troppo fragile. La gara di Empoli ne è stata l'ennesima dimostrazione. Il gol di Beltran (forse l'unica cosa positiva dell'ultimo periodo) ha illuso di nuovo i tanti tifosi che come sempre hanno seguito in massa la squadra.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Dove vedere sorteggio Conference League, streaming gratis e diretta tv sito UEFA, Sky o DAZN?
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti