Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Alessandro Iori, telecronista DAZN, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per analizzare il momento della Fiorentina.

Il momento del Sassuolo, prossimo avversario della Fiorentina

Settimana scorsa, ho commentato la partita tra Sassuolo e Lecce. La netta sconfitta contro i salentini (0-3)  ha inciso pesantemente sul morale e sulla squadra di Reggio Emilia. Sono rimasto sorpreso in negativo, soprattutto dalla quasi totalità in campo dei giocatori di Ballardini, nonostante l'importanza assoluta della partita. Credo, personalmente, che, in questa stagione del Sassuolo, siano state sbagliate delle scelte; ok, si, è stata tanto determinante la perdita di Berardi, ma fatto sta, che il Sassuolo ha la seconda peggior difesa del campionato (64 gol subiti) e tanti "vuoti" in molti altri reparti. 

La partita tra Atalanta e Fiorentina

Riguardo la partita di Bergamo dei viola, continuo a vedere una Fiorentina propositiva, ma eccessivamente troppo poco concreta. In questo momento, tra campionati e coppa, i rimpianti si accumulano l'uno sull'altro. D'estate, credevo che la Fiorentina avesse creato una squadra più che ottimale per rendere in determinate zone della classifica. Certo, come per il Sassuolo, molti giocatori non hanno mai reso secondo le aspettative. 

La sua considerazione su Vincenzo Italiano

7 agosto 2021, la prima amichevole di Italiano al Franchi contro l'Espanol; risultato, 0-0. Inizialmente, ammetto che provavo molto scetticismo verso Italiano, ma negli anni, ha comunque creato e condotto un percorso lodevole nella Fiorentina. Molto sul giudizio e sul resoconto finale del lavoro di Italiano dipende dalla possibile vittoria della Conference, che cambierebbe notevolmente le carte in tavola. La scorsa stagione è stata spettacolare, ma ha lasciato molti vuoti. Questo è da evitare in questa annata, come sono da evitare gol pesanti subiti in quel modo prima contro il West Ham e poi, proprio mercoledì contro l'Atalanta. 

Vincenzo Italiano
Italiano (ph. G.Morini)

La situazione in campionato della Fiorentina

La situazione in campionato della Fiorentina mi lascia molto perplesso. Personalmente, ho fatto la telecronaca in quel di Marassi che ha visto in campo una Fiorentina dominate e straripante. Oggi, vederla in questa posizione di classifica, considerando anche che a gennaio era al questo posto, mi lascia sempre tanti interrogativi in mente.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Fiorentina-Sassuolo: le probabili formazioni e dove seguire la partita

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi