Nel proprio editoriale, il Brivido Sportivo, il giornalista Luca Calamai ha voluto soffermarsi sul prossimo avversario dei viola, il Napoli di Conte.
La sfida contro il Napoli e la rivalità con Conte
I tifosi della Fiorentina non dimenticano quello sguardo stravolto di Conte dopo la sconfitta contro i viola ai tempi della Juventus. Partita complicata, come sempre quando la squadra bianconera entra al Franchi, una gara incredibile e illogica. Con la Juve prima padrona del campo e poi umiliata da un immenso Pepito Rossi. Un gol dopo l’altro, una scossa elettrica, e alla fine una vittoria che è entrata nella storia della Fiorentina. Una sensazione speciale che i ragazzi di Palladino sperano di riprovare sabato. In panchina c’è ancora lui, Antonio Conte: la speranza è di farlo piangere ancora una volta.

Serve il miglior Gudmundsson
La sfida del Franchi è essenziale per la classifica. Il Napoli sogna di vincere lo Scudetto, una missione complicata ma non impossibile. La Fiorentina è invece in corsa per la zona Champions. Obiettivo che non rientrava nei programmi estivi e che sta maturando gara dopo gara. Il pareggio in casa della Juventus è un segnale positivo. I ragazzi di Palladino sono riusciti a rialzarsi dopo due sconfitte consecutive. Il confronto col Napoli delle stelle Kvara e Lukaku obbliga la Fiorentina a dare il meglio delle proprie potenzialità. Tocca alle stelle del presidente Commisso fare la differenza: è normale pensare a Kean, uno dei grandi protagonisti del campionato, ma tecnico e dirigenti confidano anche nel rilancio di Gudmundsson, che non sta attraversando un buon momento