Calamai+sulla+sfida+contro+il+Napoli%3A+%26%238220%3BSfida+fondamentale+per+la+classifica%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/533367524870/calamai-sulla-sfida-contro-il-napoli-sfida-fondamentale-per-la-classifica/amp/

Calamai sulla sfida contro il Napoli: “Sfida fondamentale per la classifica”

Nel proprio editoriale, il Brivido Sportivo, il giornalista Luca Calamai ha voluto soffermarsi sul prossimo avversario dei viola, il Napoli di Conte.

La sfida contro il Napoli e la rivalità con Conte

I tifosi della Fiorentina non dimenticano quello sguardo stravolto di Conte dopo la sconfitta contro i viola ai tempi della Juventus. Partita complicata, come sempre quando la squadra bianconera entra al Franchi, una gara incredibile e illogica. Con la Juve prima padrona del campo e poi umiliata da un immenso Pepito Rossi. Un gol dopo l’altro, una scossa elettrica, e alla fine una vittoria che è entrata nella storia della Fiorentina. Una sensazione speciale che i ragazzi di Palladino sperano di riprovare sabato. In panchina c’è ancora lui, Antonio Conte: la speranza è di farlo piangere ancora una volta.

Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Serve il miglior Gudmundsson

La sfida del Franchi è essenziale per la classifica. Il Napoli sogna di vincere lo Scudetto, una missione complicata ma non impossibile. La Fiorentina è invece in corsa per la zona Champions. Obiettivo che non rientrava nei programmi estivi e che sta maturando gara dopo gara. Il pareggio in casa della Juventus è un segnale positivo. I ragazzi di Palladino sono riusciti a rialzarsi dopo due sconfitte consecutive. Il confronto col Napoli delle stelle Kvara e Lukaku obbliga la Fiorentina a dare il meglio delle proprie potenzialità. Tocca alle stelle del presidente Commisso fare la differenza: è normale pensare a Kean, uno dei grandi protagonisti del campionato, ma tecnico e dirigenti confidano anche nel rilancio di Gudmundsson, che non sta attraversando un buon momento

Gabriele Fresa

Recent Posts

Il messaggio di Paratici è chiaro: cessione vicina, ma spunta il piano B

Il futuro di Dodo continua a rappresentare uno dei temi più caldi in casa Fiorentina.…

57 secondi ago

Sfida col Bologna per il gioiello in difesa: la Fiorentina tenta il colpo da 12 milioni

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato.…

16 minuti ago

Fiorentina, Paratici indica la strada: ecco i due giovani intoccabili

Nessuna rivelazione di mercato, nessun annuncio a effetto e nessuna promessa destinata ad accendere immediatamente…

47 minuti ago

Fiorentina, sprint per gli esterni: Laurienté e Volpato alternative a Koleosho. C’è anche Kostic

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo.…

2 ore ago

Fiorentina, Paratici e l’apertura sul futuro di Kean: il punto

Doveva essere una conferenza stampa di bilancio, ma si è trasformata inevitabilmente in un appuntamento…

2 ore ago

Centenario, Prandelli: “Antognogni non hai bisogno di nessun invito, sei la Fiorentina”

Il caso legato alla mancata partecipazione di Giancarlo Antognoni alla festa per il Centenario della…

2 ore ago