ll+comunicato+raccapricciante+dei+tifosi+del+Genoa
fiorentinaunocom
/news/533602405894/ll-comunicato-raccapricciante-dei-tifosi-del-genoa/amp/

ll comunicato raccapricciante dei tifosi del Genoa

La Gradinata Nord del Genoa, corrispettivo della Curva Fiesole viola, ha lanciato un messaggio di incitamento in vista della prossima sfida contro la Fiorentina, sfida valida per la 32ª giornata di Serie A 2023/24. Tutto nella norma, se non fosse che il comunicato dei tifosi rossoblu sia pieno di affermazioni a dir poco discutibili. Fin dal titolo “Silvano Martina ce lo ha insegnato”, il comunicato non promette di certo bene. Martina, ricordiamolo, è l’ex portiere del Genoa che, in campo, con un’uscita a dir poco violenta, rischiò di uccidere Antognoni nel novembre del 1981. 

ll comunicato degli ultras genoani

Lunedì 15 aprile alle 18:30 il Genoa giocherà a Firenze. I vertici del calcio hanno deciso di far disputare la partita successiva contro la Lazio al Ferraris il venerdì, quattro giorni dopo e sempre alle 18:30 (evidentemente ritengono che a Genova non lavori nessuno). Chi decide gli orari e i giorni pare evidente che sia senza ritegno. Nessun rispetto per i tifosi del Genoa, un totale asservimento alle televisioni che programmano un campionato in funzione dei loro palinsesti. Insomma, una VERGOGNA senza se e senza ma. Come sappiamo Firenze non è una gita, fin dai lontani anni ’70 e ’80. Affrontiamo una storica rivale, una trasferta d’odio, ma anche di rispetto. Il primo pensiero di chi ha qualche primavera sulle spalle non può che andare a Silvano Martina, a quella domenica del lontano autunno del 1981. Anche per i più giovani, che oggi stanno dando lustro alla Nord, quando si parla di Firenze la prima cosa che ricordano è proprio questa tramandata rivalità. Per questa trasferta vale la pena fare l’ennesimo sacrificio, l’ennesima prova d’amore della Nord al seguito del Grifone. Il campionato non è ancora finito e fino all’ultimo vogliamo dimostrare a tutti chi sono i Genoani, continuiamo a dare spettacolo e facciamo parlare ancora una volta di noi.

COME SEMPRE ABBIAMO FATTO, COME SEMPRE FAREMO: INVADIAMO FIRENZE NONOSTANTE QUESTO ORARIO INFAME!

LE TELEVISIONI NON POSSONO SPEGNERE LA NOSTRA PASSIONE!

Le possibili formazioni di Fiorentina-Genoa

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Barak, Ikonè; Belotti. All. Italiano

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Haps; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

20 milioni e colpo Zaniolo: nuova maglia in Serie A

Il nome di Nicolò Zaniolo torna a circolare con forza nel mercato estivo. L’attaccante, attualmente…

31 minuti ago

Fiorentina, enorme rivoluzione in uscita: ecco chi saluterà

Un’estate da rifondazione, forse inevitabile. La Fiorentina si prepara a vivere mesi intensi, con una parola…

40 minuti ago

Fiorentina, Vanoli può sorridere: ecco recuperato il giocatore viola, il report medico

La Fiorentina comunica le condizioni di un suo tesserato dopo il problema fisico accusato contro…

1 ora ago

Dal Sassuolo all’Inter, Chivu vuole il gioiello neroverde

L’Inter guarda con attenzione al mercato estivo e tra i profili seguiti per rinforzare il…

3 ore ago

L’Atletico Madrid mette in ansia la Fiorentina: il Cholo vuole la stella viola

C'è un nome che sembra sempre più centrale nel progetto della Fiorentina e, allo stesso…

5 ore ago

Caso escort, anche un giocatore della Fiorentina coinvolto: ecco di chi si tratta

Sono 64 i nomi dei giocatori dei vari club, molti di Serie A, presenti nel…

5 ore ago