Moise Kean
Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Roberto Ripa è intervenuto a Radio Bruno per commentare la situazione di Moise Kean e il possibile sostituto in caso di partenza del classe 2000.

Il commento sulla situazione di Moise Kean

Il mercato è comunque aperto anche al termine della clausola. La Fiorentina ha già avuto diverso tempo per proporgli un rinnovo e scongiurare le possibilità che si possono palesare con la clausola rescissoria. Ci sono squadre, come il Manchester United, che aspettano di vendere per poi aggredire il giocatore. Immagino che Pioli abbia parlato con lui. L'interesse di un calciatore come Kean dovrebbe essere quello di confermarsi, rimanendo nel calcio che conta. La sua carriera è sbocciata quest'anno. Adesso diventa fondamentale per lui riuscire a diventare un giocatore affermato.

Moise Kean
Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Su un possibile sostituto di Kean, Piccoli, Esposito e su Bernabè

Piccoli è un giocatore giovane, che può crescere molto. È un attaccante abbastanza completo. Non è detto che se Kean dovesse partire tu vada a prendere un sostituto da 40 milioni. Occorre una soluzione mirata in base alle possibilità della Fiorentina. Il club viola non può investire più del 70% dei ricavi, quindi non può dare certi stipendi a determinati calciatori. Sebastiano Esposito? Credo che venga alla Fiorentina per fare la seconda punta, componendo una coppia molto interessante con Gudmundsson

Bernabè è un indicazione che arriva direttamente da Pioli. Ricordiamo come ha
trasformato Bennacer al Milan. 

Fiorentina, Kean ai saluti? Non ci sono più le bandiere di una volta
L'arrivo di Pioli è fondamentale, ma a fare la differenza sarà la permanenza o non di Kean

💬 Commenti