AIA
AIA

Come riporta l'AIA, sarà Mariani l'arbitro che dirigerà il match di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta.

Dirige Mariani

Sarà il Sig. Mariani ad arbitrare la gara tra Fiorentina e Atalanta di mercoledì sera al Franchi, valida per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Saranno Berti e Scatragli gli assistenti, con Sacchi quarto uomo. Al Var Marini, mentre all’Avar Sozza.

Mariani

Le parole di Calvarese

Conosco bene questo incontro, in passato l'ho fatto. Sicuramente è difficile, ma Marani è un profilo internazionale e lo metto sul podio degli arbitri italiani. Spesso è apprezzato anche dai giocatori, grazie alla sua capacità di commettere pochi errori e al dialogo. Ci pensa due volte prima di tirare fuori un cartellino, ma ovviamente tutto dipenderà da che partita sarà. Domani sarà comunque tutt'altro che scontata, come partita. Il pubblico del Franchi è molto caldo, si sente in ogni momento. E spesso gli allenatori avversari si sentono punzecchiati. Tutto, però, deve rimanere nell'ambito della correttezza.

I precedenti viola con Mariani

Sarà Maurizio Mariani a dirigere Fiorentina-Atalanta di mercoledì sera al Franchi. Precedenti complessivamente positivi per i viola con il fischietto di Aprilia, che l’anno scorso arbitrò la sfida di Cremona che i viola vinsero 0-2 nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Sempre nel passato campionato arbitrò la partita di Udine tra bianconeri e viola, partita che venne decisa da un gol che pareva irregolare per un fallo su Venuti. Nel 2021/22 arbitrò nel ko del Ferraris 4-1 con la Sampdoria e nel 2-3 con cui la Fiorentina vinse a Napoli e nel successo 2-1 al Franchi col Torino. Poi anche il 3-0 tra Atalanta e Fiorentina del 2020/21. In totale sono 15 gli incontri diretti da Mariani con la Fiorentina in campo per 8 vittorie viola, 5 ko e 2 pareggi.

Juventus-Fiorentina, i principali duelli del match reparto per reparto: cosa dicono i numeri
Paganin: "Italiano vuole lasciare il segno prima di lasciare la Fiorentina"

💬 Commenti