I principali dei quotidiani sportivi analizzano la prestazione dell'arbitro Pezzuto ieri in occasione di Salernitana-Fiorentina. Ecco i voti:

Corriere dello Sport: Rocchi ha voluto dare a Pezzuto un’altra chances, evidentemente le sue prove quest’anno sono state all’altezza delle aspettative del designatore. Per l’arbitro di Lecce è la quinta partita in A della stagione, la 17ª in totale, è bravo nell’occasione del rigore, che assegna in campo.  Nessun dubbio sul rigore assegnato da Pezzuto, dopo uno sguardo con l’assistente Fiore: Terracciano in uscita travolge Mazzocchi, partito regolare ad inizio azione. Nessun dubbio sulla rete realizzata da Dia: al momento del passaggio di Bradaric, l’attaccante della Salernitana è tenuto in giovo da Biraghi. Buona anche se facile la valutazione sul gol di Nico Gonzalez, non ci sono infrazioni al regolamento: il viola salta su Daniliuc sovrastandolo, senza commettere fallo. E’ tutto buono anche sul gol di Ikoné: l’azione nasce da un doppio contrasto su Dia, il primo di Barak, il secondo di Jovic, in nessuno dei due casi ci sono fal, il check del VAR certifica". Voto: 6,5.

Gazzetta dello Sport: "Il rigore è lampante. Per il resto nessun episodio 'oscuro'. Ma la partita non cattiva è stata puntellata da cartellini gialli, forse qualcuno di troppo". Voto: 6.

La Nazione"Otto ammonizioni e quasi tutte le decisioni sembrano corrette in una partita animata e muscolare. Non gli capitano situazioni complicate, a parte l’intervento fuori tempo di Terracciano su Mazzocchi. Rigore inevitabile". Voto: 6.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Procura Federale, Pronta la diffida per Mourinho per le parole su Chiffi: Rischio squalifica

💬 Commenti