I principali dei quotidiani sportivi analizzano la prestazione dell’arbitro Pezzuto ieri in occasione di Salernitana-Fiorentina. Ecco i voti:
Corriere dello Sport: Rocchi ha voluto dare a Pezzuto un’altra chances, evidentemente le sue prove quest’anno sono state all’altezza delle aspettative del designatore. Per l’arbitro di Lecce è la quinta partita in A della stagione, la 17ª in totale, è bravo nell’occasione del rigore, che assegna in campo. Nessun dubbio sul rigore assegnato da Pezzuto, dopo uno sguardo con l’assistente Fiore: Terracciano in uscita travolge Mazzocchi, partito regolare ad inizio azione. Nessun dubbio sulla rete realizzata da Dia: al momento del passaggio di Bradaric, l’attaccante della Salernitana è tenuto in giovo da Biraghi. Buona anche se facile la valutazione sul gol di Nico Gonzalez, non ci sono infrazioni al regolamento: il viola salta su Daniliuc sovrastandolo, senza commettere fallo. E’ tutto buono anche sul gol di Ikoné: l’azione nasce da un doppio contrasto su Dia, il primo di Barak, il secondo di Jovic, in nessuno dei due casi ci sono fal, il check del VAR certifica”. Voto: 6,5.
Gazzetta dello Sport: “Il rigore è lampante. Per il resto nessun episodio ‘oscuro’. Ma la partita non cattiva è stata puntellata da cartellini gialli, forse qualcuno di troppo”. Voto: 6.
La Nazione: “Otto ammonizioni e quasi tutte le decisioni sembrano corrette in una partita animata e muscolare. Non gli capitano situazioni complicate, a parte l’intervento fuori tempo di Terracciano su Mazzocchi. Rigore inevitabile”. Voto: 6.
La Fiorentina potrebbe chiudere un colpo a sorpresa in vista della seconda parte di stagione…
La Fiorentina nel prossimo mercato invernale dovrà scegliere se continuare con Goretti direttore sportivo o…
Un aiuto per salvare la Fiorentina può arrivare dal passato. Sarebbe in corso un unione…
Questa domenica al Franchi arriva l'Udinese di Kosta Runjaic attualmente lanciata in campionato verso la…
La Fiorentina nel mercato invernale ormai alle porte potrebbe veder stravolta la propria rosa. Da…
Ennesima sconfitta per la Fiorentina ieri sera in quel di Losanna in Conference League ed…