De+Gea%2C+l%26%238217%3Bimpressionante+dato+sui+tiri+parati%3A+meglio+di+lui+solo+in+due
fiorentinaunocom
/news/534038613510/de-gea-l-impressionante-dato-sui-tiri-parati-meglio-di-lui-solo-in-due/amp/

De Gea, l’impressionante dato sui tiri parati: meglio di lui solo in due

David De Gea è certamente una delle sorprese più grandi della nuova Fiorentina di Raffaele Palladino: nonostante l’anno di stop, l’ex Manchester United ha dimostrato fin da subito perché è stato il portiere più pagato al mondo qualche stagione fa. 

De Gea, 81,8% di tiri parati: meglio di lui solo la coppia del Napoli

Come riporta il Corriere Fiorentino, infatti, l’asso della Fiorentina ha respinto 25 dei 33 tiri arrivati dagli avversari nello specchio della porta. Meglio di lui hanno fatto solo i due portieri del Napoli di Antonio Conte: Alex Meret ed Elia Caprile. L’impressione è che questi numeri siano destinati a migliorare: De Gea ha promesso ampie garanzie, soprattutto nei match che contano. 

De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Fiorentina, Galli non ha dubbi: De Gea in campo fino a 40 anni

Nell’estate del 2023 sarebbe stato l’affare dell’anno. Averlo preso dopo un anno di inattività ha causato scetticismo, ma con le prestazioni che sta facendo ogni dubbio è stato cancellato […] La società viola è andata su calciatori che rappresentano la spina dorsale della squadra: De Gea per i pali, Comuzzo per la difesa, Adli per il ruolo del regista, Kean per l’attacco. In queste condizioni De Gea può giocare fino a quaranta anni e spero lo possa fare alla Fiorentina.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Esclusiva: il momento toccante tra Joseph Commisso e un tifoso all’uscita dal Duomo

Terminata la messa in Duomo per celebrare la memoria di Rocco B. Commisso, è arrivato…

3 ore ago

Frey: “Commisso si è fatto voler bene e non ha mai nascosto il suo affetto per la Fiorentina”

Anche l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey era presente oggi in Duomo a Firenze per…

4 ore ago

Joseph Commisso durante la messa: “Continueremo il percorso per una Fiorentina sui palcoscenici più importanti”

Nel corso della messa in suffragio di Rocco Commisso, dall'altare del Duomo ha preso la…

4 ore ago

Nardella abbraccia la moglie e il figlio di Commisso: “Hanno insistito sul portare avanti il progetto di Rocco. Ho un ricordo…”

Ecco le parole dell'ex sindaco Nardella al Duomo di Firenze dove si è tenuta una…

4 ore ago

Antognoni al termine della messa: “Con Rocco abbiamo fatto tre finali. Ho parlato con il figlio, la famiglia Commisso proseguirà”

Al termine della messa in suffragio di Commisso, ha parlato l'ex giocatore della Fiorentina, Giancarlo…

4 ore ago

Il ricordo della moglie di Commisso, Catherine: “Il Viola Park lo ha realizzato per riunire i giovani. Ho tanti ricordi qui con lui”

Alla messa nel Duomo di Firenze per Rocco Commisso, ha preso parola la moglie dell'ormai…

5 ore ago