Ieri sera durante il secondo tempo (minuto 59) del match della 29.a giornata di campionato disputato al “Meazza” tra Inter-Napoli (terminato per 1-1) il difensore del Napoli, Juan Jesus (autore del gol del pareggio, dopo il vantaggio nerazzurro di Darmian) si è rivolto all’arbitro La Penna per dirgli che Acerbi gli aveva detto una frase di stampo razzista: Lo hai sentito? Ha detto: ‘Tu sei negro’, non mi sta bene!”
Le accuse del calciatore brasiliano ovviamente dovranno ovviamente essere provate ma, nel caso qualora succedesse, l’offesa di Acerbi violerebbe il comma 1 dell’articolo 28 di Codice di Giustizia Sportiva, con una squalifica che potrebbe essere molto pesante: dieci giornate o, nei casi più gravi, con una squalifica a tempo determinato, con ammenda pecuniaria che va da euro 10.000,00 ad euro 20.000,00“.
A riguardo, l’opinionista e tifoso juventino, Francesco Oppini, sul suo post X (ex Twitter, ha usato parole molto dure per quanto successo ieri sera. Di seguito riportiamo le sue parole.
Nel 2024 siamo ancora una volta costretti a parlare di razzismo, questa volta però non per un insulto dagli spalti ma per un diverbio in campo che se vogliamo è anche peggio. Da italiano provo ribrezzo, sdegno e tristezza.
Juan Jesus protesta con l’arbitro per le parole di Acerbi
LEGGI ANCHE: Biasin replica a Zampini: “Scudettino? Voglio tranquillizzarlo, me lo godrò. L’inter non era..”
La Roma si prepara a vivere settimane decisive, tra cambiamenti imminenti e scelte strategiche che…
Al Franchi domani andrà in scena la sfida tra Fiorentina e Sassuolo. Tra novità e…
La Fiorentina di scena domani al Franchi si gioca la matematica salvezza contro il Sassuolo.…
Fiorentina che si avvicina lentamente alla fine di un campionato decisamente difficile. Dopo la sfida…
La Fiorentina ha deciso di tracciare una linea chiara per il proprio futuro. Una linea…
Il futuro di Ivan Provedel potrebbe essere lontano dalla Lazio. Il portiere biancoceleste, protagonista nelle…