Giulio Cardone, noto giornalista de La Repubblica, ai microfoni di Radio Bruno, ha condiviso la sua opinione a proposito della sfida di lunedì tra Lazio e Fiorentina.
“La Lazio arriva a Firenze dopo la caduta di Rotterdam. Una caduta fragorosa, una brutta partita giocata senza anima. Qui sono tutti arrabbiati dopo tre vittorie di fila questa sconfitta non facilita i pronostici sulla Lazio. Questa alternanza di risultati è particolare. La Fiorentina ha sempre fatto soffrire la Lazio a Roma, anche nelle 0-4 del Franchi dello scorso anno. Mi aspetto una grande partita, ma la Lazio dal punto di vista mentale non ci arriva benissimo”
“La Lazio sa giocare solo in un modo. L’input di Sarri è sempre quello di dominare, spesso però la squadra è stata un po’ più pratica. Quest’anno però è successo meno, ma mi aseptto una Lazio più furba e cinica. I concetti di Sarri sono cari anche a Italiano. Dopo le prime brutte partite ci sono stati dei confronti nello spogliatoio. Il secondo posto aveva lasciato un po’ di appagamento. La fase difensiva della Lazio è totalmente diversa e peggiorata dello scorso anno. Immobile non credo che partirà dall’inizio. Mentalmente adesso però sta meglio, dovrebbe partire Castellanos a cui va prestata attenzione”
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…